Il profilo Twitter del progetto multimediale Valkyrie Drive, firmato dal regista Kenichiro Takaki, creatore della serie Senran Kagura, ha rivelato la data ufficiale in cui la serie animata Valkyrie Drive: Mermaid farà il suo debutto in Giappone e alcuni dettagli sulla sua trasmissione: 10 ottobre 2015 alle 11:30 p.m. sul canale satellitare AT-X mentre le repliche saranno trasmesse, su Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto, e TV Aichi dal 12 ottobre. Solo il 17 ottobre la serie partirà su BS11.
 
Secondo trailer:
 



Primo trailer: 




Moderno progetto Crossmediale Valkyrie Drive oltre che sull'anime si articola su due videogames prodotti dalla Marvelous Games: il gioco per Playstation Vita intitolato Valkyrie Drive: Bhikkhuni, che, come ci ricordano i colleghi di Gamerclick, sarà messo in vendita entro il 10 dicembre prossimo ed lo smartphone game Valkyrie Drive: Siren, che si aspetta per fine anno. Nel video che segue potete vedere un primo trailer di questo secondo gioco.  Entrambi i giochi sono ambientati nello stesso universo della serie animata, ma con un cast di protagoniste differenti.
 
 
Una misteriosa malattia sta colpendo diverse ragazze. Le persone colpite, chiamate "Mermaid", (sirene), subiscono trasformazioni genetiche e possono evocare, utilizzando la propria mente, qualunque arma vogliano attraverso il proprio corpo.  Ingaggiano con queste armi lotte furibonde, alcune di loro formano delle vere e proprie coppie. Per evitare che le ragazze stesse compiano dei crimini o cadano nelle mani di organizzazioni criminali, le Mermaid vengono radunate e confinate su cinque isole. La storia dell'anime ruota attorno a due giovani donne coinvolte in questa vicenda Mamori Shojo e Shikishima Mirei. Appena arrivata su una delle cinque isole artificiali la giovanissima Mamori viene attaccata da una donna e riesce a salvarsi solo con l'aiuto di Mirei. Gli avversari però non intendono lasciarle scampo e le stringono dappresso costringendole in una situazione disperata. Quando tutto sembra perduto Mirei afferra Mamori e la bacia, come per incanto la Mermaid si trasforma in una spada con la quale Mirei scatena un duro contrattacco.
 

Valkyrie Drive -Mermaid-.jpgKenichiro Takaki coordina l'intero progetto mentre la regia della serie animata è stata affidata a Hiraku Kaneko (Qwaser of Stigmata, Maken-Ki Two), che cura anche la realizzazione dei personaggi in collaborazione con lo Studio ARMS, la composizione della serie è affidata a Yousuke Kuroda (Mobile Suit Gundam 00, Jormungand). A GENCO è stata affidata la produzione.

Yuna Yoshino: interpreta Akira Hiiragi
Asami Seto: interpreta Charlotte Shalzen
Masumi Tazawa: interpreta Kasumi Shigure
Saori Onishi: interpreta Rein Hasumi
Azumi Asakura: interpreta Lady J
Hitomi Harada: interpreta Momoka Sagara
Kikuko Inoue: interpreta Torino Kazami

Hitomi Harada canterà la theme song di apertura della serie intitolata "Overdrive," mentre Yuka Iguchi e Mikako Izawa rispettivamente interpreti delle due coprotagoniste Mirei e Mamori canteranno la sigla di chiusura "Ultra Super Hyper Miracle".


Fonti Consultate:
Anime News Network
Valkyriedriveproject
Siliconera