logo AnimeClick.it

Titolo originale
Hand Maid May
Titolo inglese
Hand Maid May
Titolo Kanji
ハンドメイド・メイ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Commedia  Ecchi  Fantascienza 
Anno
2000
Stagioni
Estate (2000) Inverno (2001)
Episodi
10
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,472   (#5319 in anime) (20 valutazioni con 9 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 35  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
26 (by Redazione)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 60 Completo, 1 Pausa, 3 Sospeso, 0 Da rivedere, 32 Da vedere - drop rate: 4,55%


Trama:

Analisi e informazioni

Situazioni già viste, personaggi già visti, fanservice, trama scontata e ripetitiva. Ci sono tutte le premesse per un pessimo prodotto, premesse che fortunatamente vengono deluse, in quanto il titolo di attesta su livelli a mio parere discreti. Anzi, se amate il genere Maid, potreste apprezzare molto Hand Maid May.
Trovo sia ingiusto etichettare negativamente questa serie TV per il genere in cui cerca di collocarsi, visto che questo conta un buon numero di sostenitori. Questa scelta della produzione impone una certa linea nella sceneggiatura con vincoli che ne limitano le potenzialità, ma non può a mio parere essere altrimenti. Ci deve essere un protagonista maschile in qualche modo sfigato che vedrà la sua vita addolcirsi e complicarsi dall’arrivo della Maid. Questa si innamorerà di lui e arriveranno ulteriori problemi e personaggi, ovvero altre maid e/o ragazze. La strada verso il lieto fine sarà cosparsa di qualche insidia e da una buona dose di inquadrature ammiccanti, immancabili in questi prodotti. Questa in poche parole una serie Maid, questo in poche parole Hand Maid May. Ci sono pochissimi anime che trattano queste tematiche che riescono ad uscire dalla nicchia di appassionati del genere e ricevere riconoscimenti dal restante pubblico, Hand Maid May non è uno di questi, ma rimane un ottimo esempio della categoria maid, realizzato tra l’altro in modo lodevole. Molto bello l’uso dei colori, bello il character design e non male le animazioni. Anche le musiche fanno bene il loro lavoro.


Conclusioni by Tacchan

Non ho molto altro da aggiungere... Sto recensendo un prodotto ‘di nicchia’, sicuramente consigliato vi trovate della stessa lunghezza d’onda del target dello show e non disdegnate un po’ di fanservice, una buon numero di ragazze, un po’ di romanticismo e le solite e abbastanza divertenti (ma alla lunga un po’ ripetitive) situazioni imbarazzanti. In caso contrario, lasciate perdere, state guardando un anime che non fa per voi, e le vostre conclusioni non potranno essere che negative. Ma non date la colpa a Hand Maid May, in fin dei conti non fa nulla per nascondere le sue finalità e il pubblico al quale si indirizza ;-)

Trama

Kazuya Saotome è un ragazzo abbastanza comune appassionato di robotica. Per qualche strano motivo attira su di se le invidie di un compagno, nonostante questi si dichiari più ricco, intelligente e bello di lui. Tale demente un giorno gli combina uno scherzetto che stravolgerà la sua esistenza, ovvero infetta il suo computer con un virus che in automatico gli acquista per qualche miliardo un robot tuttofare da Internet. Il modello, prodotto dalla Cyberdine, si chiama Cyber Doll May e ha le sembianze di una aneroide (meglio robottina) alta poco più di una ventina di centimetri, di aspetto molto gradevole e con tanto di presa USB attaccata nel sederino. In breve viene recapitata a casa sua e dimostra di avere una propria personalità, o meglio, dei veri e propri sentimenti, visto che si innamorerà del protagonista.
Da qui iniziano le complicazioni… per esempio attirerà le simpatie di altre ragazze, dovrà trovare il modo per pagare May, ci saranno persone che saranno interessate allo strano comportamento del robot ed entreranno in scena altre maid…

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0