Davanzale o lato B? E' l'atroce dilemma che il preside dell'Hachimitsu Academy pone al protagonista maschile di Prison School nel secondo teaser trailer della versione live in onda a breve sui teleschermi giapponesi.
Ed ecco qui il video, che mettiamo a disposizione per un'attenta valutazione anche da parte della nostra utenza:

Prison School Live Action ~ Teaser Trailer II
 
 
**

Dopo l'annuncio dei protagonisti, arrivano ora i dettagli sul resto del cast del prossimo adattamento a serie televisiva live di From 5 to 9 di Miki Aihara, oltre che lo staff tecnico e il primo trailer:
 
From 5 to 9 - 5 -> 9 ~ Teaser Trailer
 

Kei Tanaka (Library Wars, Prophecy Yokokuhan) sarà Kiyomiya
Yūki Furukawa (Itazura na Kiss) sarà Satoshi Mishima
Rin Takanashi (Rookies, Papadol) sarà Momoe Yamabuchi
Saeko (Nodame Cantabile) sarà Masako Mōri
Miyu Yoshimoto sarà Kaori Ashikaga
Reo Nagatsuma (Kinkyori Renai) sarà Renji Hachiya
Yuri Tsunematsu (Hagane no Onna) sarà Nene Sakuraba
Il piccolo Kokoro Terada (L-DK) sarà Sankyuu Naha
Mokomichi Hayami (Kuragehime, Kochikame, Rough) sarà Arthur Kimura (Arthur Lange nel manga originale)
Keiko Toda (Umareru) sarà Keiko Sakuraba
Ryūhei Ueshima (Silver Spoon, Bartender, Kaibutsu-kun) sarà Minoru Sakuraba
Takehiko Ono sarà Mitsuyoshi Terada
Mariko Kaga (Hana Yori Dango) sarà Hibari Hoshikawa
Sarà presente anche An Nakamura in un ruolo apposito.

Shin Hirano (Last Cinderella) e Masaki Tanimura (Nodame Cantabile, Honey and Clover) dirigeranno la serie per la sceneggiatura di Shōta Koyama (Subete ga F ni Naru, Bitter Blood) e la theme song di Back Number.
Ricordiamo che la serie andrà in onda nello slot 'getsu nine' del lunedì sera alle ore 21.00 dal 12 ottobre prossimo.
 
**

itsukatiffany01.jpgSono quattro giovani e bellissimi volti di donne, quelli scelti per il cast dell'adattamento in drama del manga seinen Itsuka Tiffany de Chōshoku wo (Un giorno sarà Colazione da Tiffany).

L'attrice nippo-austriaca Reina Triendl, nella foto su sfondo giallo, sarà la protagonista Mariko Sato, impiegata in un negozio di abbigliamento; alla sua sinistra, Eri Tokunaga (Arakawa Under the Bridge, Bloody Monday) sarà la casalinga Shiori Nasu, quindi Kanna Mori (Itazura na Kiss, Bittare!!) avrà il ruolo della barista Noriko Akutsu e Yuko Araki (Prison School) sarà infine Risa Arai, un'istruttrice di yoga.

 
La storia narra di quando Mariko e le sue amiche si recano in diversi locali per gustarsi la colazione.
Mariko è una ventottenne che vive a Tokyo col fidanzato con cui ha una relazione da sette anni; dopo aver perso le speranze con lo stile di vita trasandato del ragazzo, decide di rompere con lui e di cercare un nuovo inizio.
Ha impressi nella memoria i momenti in cui condivideva la colazione in famiglia, così sceglie di visitare ogni mattina un posto diverso in cui fare colazione, dal Good Morning Café al piccolo ristorante in stile prettamente nipponico Katō presso il mercato del pesce di Tsukiji, fino a catene di panetterie come Le Pain Quotidien e altro ancora.

Si tratta per Triendl del primo ruolo da protagonista dopo una gavetta di tutto rispetto in Gomen ne Seishun, 37°C no namida, Yamada-kun to 7nin no Majo, Biblia Koshodou no Jiken Techu.
Tsuyoshi Nakakuki, Osamu Minorikawa e Mitsuru Kubota dirigeranno la serie definita dalle sceneggiature di Shin Adachi (100 Yen Love, film candidato agli Oscar) e Sakae Kobayashi.
Il drama debutterà su NTV il prossimo 10 ottobre nello slot notturno delle ore 1.25.

Ricordiamo che il manga ha debuttato in Giappone nella rivista Comic@Bunch di Shinchosha nel 2012 e si è classificato al 15° posto dell'elenco 2014 dei fumetti più consigliati dai dipendenti delle librerie dello Honya Club.
 
**

Per quanto riguarda invece il poliziesco Siren, in partenza il 20 ottobre con un doppio episodio speciale e poi previsto in onda alle ore 22 di ogni martedì, ad affiancare i protagonisti Tori Matsuzaka e Fumino Kimura (Kyou, koi wo hajimemasu) ci saranno l'attrice e modella Nanao e l'idol Hiromitsu Kitayama.

nanao01.jpg
 
Lei avrà il ruolo della pericolosissima Kara Tachibana, donna misteriosa a detenere le chiavi del mistero dell'intera serie, mentre Kitayama sarà Tsubasa Hayami, personaggio non presente nel manga originale di Sayaka Yamazaki: è rivale di Satomi e Inokuma posseduto dal forte desiderio di scalare i ranghi della polizia, e nondimeno da una sgradevole personalità.

Ricordiamo che la serie di "crimine, amore e suspense" è tratta dall'omonimo manga di Sayaka Yamazaki.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4
YouTube