Nell’aprile del 2014 la collana Fujimi Shobo della casa editrice Kadokawa aveva annunciato la messa in cantiere di un adattamento anime per la light novel AntiMagic Academy The 35th Test Platoon (Tai-Mado Gakuen 35 Shiken Shotai / 35 Shoutai) di Toki Yanagimi. Al tempo non venivano forniti ulteriori dettagli, ora invece sappiamo che si tratterà di una serie anime al debutto il prossimo 7 ottobre, invece il primo BD il 25 dicembre. Intanto il sito ufficiale ha rilasciato nuovi video promozionali:
 






 
Il fantasy d’azione, ad ambientazione scolastica, si svolge in un mondo nel quale le persone dotate di poteri magici sono sull’orlo dell’estinzione. Proprio quando il bilanciamento delle forze militari in gioco era proteso verso la stregoneria a danno di cappa e spada, gli equilibri si sono nuovamente ribaltati in favore delle armi da fuoco. Takeru Kusanagi frequenta la Tai-Mado Gakuen o AntiMagic Academy (l’accademia anti-magia), un istituto in cui vengono addestrati gli inquisitori, che dovranno perseguire gli eretici utilizzatori di magia e i loro fiancheggiatori. Takeru però non sa usare le armi da fuoco, ma combatte brandendo un spada, a causa di questo limite è relegato al 35° plotone, quello che raggruppa gli studenti più poveri e scarsi. Un giorno Oka Otori, una pistolera d’élite, già qualificata per la caccia alle streghe, si unisce al 35° plotone…

Tomoyuki Kawamura (Kamigami no Asobi) dirige la serie presso lo studio SILVER LINKKento Shimoyama (BleachServant X Service) cura la sceneggiatura, mentre Kosuke Kawamura (Mayo Chiki!,OniAi) disegna i personaggi. Afilia Saga (Hyperdimension NeptuniaIsucaNoukome) eseguirà l’opening e Kanako Itou l’ending.

 
AntiMagic Academy The 35th Test PlatoonAntiMagic Academy The 35th Test Platoon.jpg

Nel cast troviamo:
  • Yoshimasa Hosoya - Takeru Kusanagi, comandante del 35° plotone, o il plotone dei pivelli. È uno spadaccino in una realtà in cui le lame sono considerate superate. Con la spada non è secondo a nessuno, tuttavia è una frana con le armi da fuoco, e dal punto di vista accademico è un asino. Ha un cuore d'oro ed è amato dai suoi amici, ma perde le staffe ogni volta che qualcuno prende in giro la sua spada.
  • Rumi Ookubo - Usagi Saionji, membro del 35° plotone, è un cecchino. Ha una mira eccezionale, ma ha una grave ansia da prestazione, che le fa commettere errori in momenti cruciali. Lavora sempre sodo e da sempre il massimo di se, quindi è molto disturbata dalla nomea che ha il suo plotone. Non le piace il suo nome, si arrabbia quando non la si chiama per cognome.
  • Reina Ueda - Ouka Ohtori, la ragazza era il più giovane membro dell’inquisizione, ma poi ha violato una certa regola ed è stata espulsa dall’ordine. Ha dovuto fare ritorno all’AntiMagic Academy, ed è stata assegnata al 35° plotone. Ha uno spiccato senso della giustizia, è molto cocciuta e odia i disonesti, quindi combatte con violento odio coloro che usano la magia per fini malvagi.
  • Ryoko Shiraishi - Ikaruga Suginami, tiene alto il morale del 35° plotone, è un genio, col compito di eseguire la manutenzione dell’equipaggiamento, tuttavia il suo unico interesse risiede nello sviluppo di nuove armi e nell’implemento di quelle esistenti. È una hacker e raccoglie informazioni segrete per il suo plotone, inoltre modifica ed implementa illegalmente le loro armi. Le piace molestare sessualmente gli altri membri, inoltre ha molti altri vizietti. 
  • Kanae Ito - Mari Nikaido, è una vispa e ingenua strega che possiede l’antico potere di manipolare l’aurora boreale, crede fermamente nell’utilizzo dei suoi poteri per portare gioia al prossimo. Collaborava con Haunted — un membro del  Valhalla — aveva le sue personali ragione per aiutarlo ad attuare il suo piano, tuttavia a causa di un certo incidente ha perso la memoria ed è finita a fare la guardia per il 35° plotone. In un primo momento decide di tenersi a distanza e non legare con gli altri membri del plotone, ma…  
  • Iori Nomizu - Lapis, una ragazza tutta color lapislazzulo: capelli, occhi e vestiti. È un "Twilight Type Relic Eater" conosciuta come Mistletein ha ereditato l’antico potere di trasformarsi in qualsiasi arma. Quando in un’occasione Takeru stava per morire, ha deciso di salvarlo ed usarlo come ospite. Normalmente se ne sta sulle sue ed è poco espressiva, apatica, ma diventa molto gelosa quando Takeru usa altre armi.
  • Koji Yusa - Haunted, un pericoloso mago di livello S, ex prete, che manipola la disperazione umana, controlla gli spiriti dei morti ed è un alchimista. È uno dei leader del Valhalla, un’organizzazione che vuole far ritornare al potere le streghe.
  • Natsumi Yamada - Nagaru Hoshijiro, presidente del consiglio studentesco dell’AntiMagic Academy.
  • Chika Anzai - Kiseki Kusanagi, la sorellina di Takeru.
  • Shinichiro Miki - Sougetsu Ohtori, il preside dell’AntiMagic Academy, nonché capo inquisitore dell’ufficio anti eresia. È il tutore di Ouka, che è orfana. Nasconde segrete intenzioni.
     
Il primo full trailer era uscito ad agosto:
 
 

 

Yanagimi ha lanciato la sua light novel, impreziosita dai disegni di Kippu (No-Rin) nel 2012, e il XI volume è uscito il 20 agosto. Mentre Sutaro Hanao ha curando una versione manga, sempre dal 2012, al 2014, sul magazine Monthly Dragon Age. Invece Yōhei Yasumura lanciato un nuovo adattamento manga nell'edizione di febbraio 2015 di Comic Alive.

Fonte Consultata:
Anime News Network