Aggiornamento del 7/12/2015

Sul sito ufficiale della trilogia cinematografica di Kizumonogatari, il prequel a lungo atteso della fortunata saga Monogatari, è stato recentemente caricato un nuovo trailer per il primo film Kizumonogatari I: Tekketsu-hen, in uscita il prossimo 8 gennaio. Il promo è stato mostrato per la prima volta nel corso della mostra Madogatari, tenutasi a Tokyo tra il 27 novembre e il 2 dicembre per celebrare il quarantennale dello studio SHAFT e dedicata ai suoi due più grandi successi: la già citata Monogatari Series e Puella Magi Madoka Magica.

Fonte consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 3/10/2015

Al termine del primo episodio di Owarimonogatari, nuovo capitolo televisivo delle avventure di Koyomi Araragi e compagni tratto dalle light novel di NisiOisiN, è arrivato l'annuncio, visibile sul sito ufficiale, che Kizumonogatari, prequel dell'intera saga (a lungo posticipato), sarà finalmente trasposto in animazione con una trilogia di film, il primo dei quali, Kizumonogatari I: Tekketsu-hen (Sangue e ferro) debutterà nei cinema nipponici il prossimo 8 gennaio, con le prevendite in partenza il 9 ottobre. Dopo il primo film, sarà la volta del secondo lungometraggio, intitolato Kizumonogatari II: Nekketsu-hen (Sangue ardente) e successivamente del terzo, Kizumonogatari III: Reiketsu-hen (Sangue freddo), per i quali tuttavia non è stata ancora comunicata una data d'uscita.

Kizumonogatari è il terzo volume della serie di light novel ideata da NisiOisiN, nonché prequel di Bakemonogatari, e narra il primo incontro tra il protagonista Koyomi e la bionda vampira che verrà poi conosciuta con il nome di Shinobu Oshino.

Ancora una volta, vediamo il ritorno di Akiyuki Shinbo come capo regista, a cui si aggiunge Tatsuya Oishi. Il character design è a opera di Akio Watanabe e Hideyuki Morioka, con Yota Tsuruoka alla direzione del suono, mentre le musiche saranno di Satoru Kousaki.

Di seguito vi presentiamo il trailer andato in onda al termine della prima puntata di Owarimonogatari:


Fonti consultate:
Anime News Network
kizumonogatari-movie.com