Aggiornamento del 9/2/2016

Film per Accel WorldAnticipazioni pervenute dai canali ufficiali giapponesi legati al brand di Accel World specificano in questi giorni che l'annunciato nuovo progetto "Infinite Burst", tratto dalla novel di Reki Kawahara, vedrà la luce nella forma di un film cinematografico che uscirà in Giappone il prossimo 23 Luglio.

Accel World fa così il paio con il suo "precursore" Sword Art Online (le due opere sono infatti ambientate nello stesso universo narrativo ma AW si svolge molti anni più avanti nel futuro), dal momento che anche per quest'ultimo è stato annunciato un film per il cinema con una storia del tutto inedita appositamente scritta dall'autore.

Fonte Consultata:
Kitakubu
 
Notizia del 4/10/2015

Molte novità in arrivo dal Dengeki Bunko Autumn Festival 2015.

Dopo l'annuncio del film per Sword Art Online è stato anche annunciato un nuovo anime per Accel World, altra novel di Reki Kawahara ma con disegni di Hima (che sarebbe ambientata nello stesso mondo di SAO ma a grande distanza nel futuro). Accel World: Infinite Burst sarà il suo titolo.
Anche per questa nuova produzione Kawahara realizzerà una nuova storia con l'introduzione di nuovi personaggi, tuttavia il formato della nuova serie non è ancora definito.

 
accel world infinite burst
 
 
Siamo nel 2046, Haruyuki un ragazzo delle medie viene continuamente maltrattato dai bulli, per via del suo sovrappeso, che lo fa apparire simile ad un maialetto. Durante un autunno il protagonista incontra Kuroyukihime, la ragazza più bella della scuola, che gli cambia la vita grazie ad un misterioso software. Haruyuki viene a conoscenza dell'esistenza di un mondo virtuale denominato "Accel World", lì egli diventa "Burst Linker," un particolare paladino che protegge la principessa.

Nella nuova produzione torneranno all'opera lo staff della Sunrise con il regista della serie anime Masakazu Obara e i designer Yukiko Aikei e Yousuke Kabashima. Allo stesso modo pare confermata la presenza dei doppiatori Sachika Misawa, Yuuki Kaji, Aki Toyosaki e Shintarō Asanuma.

Per Accel World è stato anche annunciato un nuovo box in Blu-Ray per la fine dell'anno, ricchissimo di extra nella sua prima edizione (cd musicali, illustrazioni, pack esclusivo...).

Fonte Consultata:
Anime News Network