Notizie non troppo buone per i fan della saga di A Certain Magical Index. Durante l'evento Dangeki Bunko Autumn Festival 2015, infatti, Kazuma Miki, uno degli editor della casa editrice Dangeki Bunko, che pubblica la novel di Kazuma Kamachi, ha confermato che un terzo adattamento animato della serie non è ancora stato messo in cantiere. 
 
 
Nel video qui sopra dell'evento, al minuto 7:12:28, Miki afferma:
 
<>

Miki si è poi inchinato varie volte, assumendo addirittura anche una posa di prostrazione, la dogeza, sul palco, in segno di scuse per i fan delusi.
Certo, l'editor ha specificato come non ci fosse "ancora" niente in programma, ma questo non esclude che comunque la situazione potrebbe cambiare in futuro.

Per chi non conoscesse l'opera, A Certain Magical Index è una serie di light novel di Kazuma Kamachi, edita da Dangeki Bunko, che è stata già adattata in due serie anime, un film anime nel 2013 e diversi manga, pubblicati anche in Italia da Star Comics. Lo spinoff A Certain Scientific Railgun ha a sua volta ispirato due anime per la tv e un OAV
 
Touma Kamijou è un ragazzo con un misterioso potere che vive a Gakuen Toshi, una città speciale dove tutte le persone hanno delle abilità particolari. Un giorno trova una ragazza vestita di bianco sul balcone di casa sua, Index, che gli rivela di essere una giovane suora della chiesa d'Inghilterra in fuga da un gruppo di maghi che la vogliono per i 103.000 libri proibiti custoditi nella sua mente. Il ragazzo si ritroverà così a proteggere la piccola suora, per poi venire man mano a conoscenza dei segreti celati dietro questa faccenda.

Fonte consultata:
Anime News Network