Tra gli appassionati d'illustrazione a tutto tondo, sicuramente desterà interesse la presenza al Lucca Comics & Games 2015 del fenomenale disegnatore sud coreano Kim Jung Gi.
L'artista è diventato famoso in tutto il mondo per il suo particolare talento che consiste nel riuscire a disegnare in estemporanea qualsiasi cosa, con una resa estremamente dettagliata, e avendo come unico ausilio la propria immaginazione.

Ha pubblicato sketchbook di migliaia di pagine contenenti disegni che abbracciano le più disparate tematiche (macchinari, guerrieri, animali, caricature, robot, persone, creature fantastiche ecc...) e, per l'editore francese Glénant, il fumetto Spy Games sceneggiato da Jean-David Morvan, ed edito in Italia per Mondadori.
 
Avremo quindi per la prima volta in Italia il piacere di ammirare Kim Jung Gi mentre si cimenta in uno dei suoi famosi drawing show, durante i quali egli rappresenta su di un supporto fissato su parete scene affollatissime e arricchite da una quantità enorme di particolari.
Qui di seguito alcuni esempi.
 







 
Fonte consultata:
Sito ufficiale Lucca Comics & Games