One Punch Man, uno degli anime più attesi di 66993cf1.jpgquesta stagione, e anche uno di quelli che stanno riscuotendo maggior successo e consensi, non smette di stupire i suoi fan. Dopo l'annuncio di un OAV per la serie ancora prima che questa incominciasse, adesso arriva anche un'applicazione speciale per gli smartphone giapponesi: "One Punch Measurement".
Come si può intendere dal nome, l'applicazione consente di misurare la potenza del proprio pugno in confronto a quello assurdamente potente del protagonista, stringendo saldamente il telefono in mano e mimando un pugno vero. L'app calcolerà quanto lontano sparerete in cielo il mostro nemico dall'altra parte del telefono.

Una speciale classifica online dei migliori 40 utenti sarà costantemente aggiornata, ma al momento è in corso un evento speciale che premia i migliori 10 picchiatori. Il giocatore che manterrà il primo posto fino al 5 novembre verrà premiato con un disegno originale autografato dai creatori della serie, One e Yusuke Murata, nello specifico si tratterà dell'illustrazione di un eroe originale progettato dal vincitore stesso. Gli altri 9 riceveranno un esclusivo wallpaper per il loro smartphone.
Purtroppo il gioco è disponibile solo in Giappone, quindi dovremo accontentarci della serie anime, in simulcast su VVVVID ogni lunedì.

Fonte consultata:
Anime News Network