La 47° edizione di Young Jump, rivista edita dalla Shueisha, ha rivelato che il mangaka Boichi (Wallman, Sun-Ken Rock, Trigun: Multiple Bullets) è a lavoro ad uno spinoff di Terra Formars, manga di Yu Sasuga e Kenichi Tachibana, che prenderà il nome di Terra Formars Gaiden Asimov.

Il manga debutterà nella 23° edizione di Grand Jump Magazine, il quale sarà pubblicato il prossimo 4 novembre. Sasuga e Tachibana risulteranno come creatori originali della storia e Kenichi Fujiwara, autore della serie di novel Terra Formars The Outer Mission, verrà anch’egli citato come collaboratore, mentre Boichi disegnerà il manga.

 

Il manga si incentrerà sul personaggio di Sylvester Asimov, narrandoci le vicende della sua vita precedenti alla partenza per Marte, raccontando una storia che non è mai stata presente nel manga. Nella rivista la storia viene annunciata con queste frasi: “prima della partita per Marte, la missione che gli è stata affidata è…”. I due fratelli Elena ed Ivan appariranno nella serie.

Il manga originale Terra Formars ha ispirato due episodi OVA, una serie di 13 episodi, disponibile su VVVID Crunchyroll, ed un’altra stagione è stata annunciata, così come un videogame per il Nintendo 3DS, molteplici anche gli spinoff manga e novel provenienti dall'opera originale. Inoltre è atteso per il prossimo anno una trasposizione live-action, diretta da Takashi Miike.

Il manga viene pubblicato dal 2011 e il 19 novembre la Shueisha pubblicherà il 15° volume; in Italia il manga viene pubblicato dalla Star Comics. Boichi ha concluso la prima parte della sua ultima opera, Wallman lo scorso 21 gennaio.

Fonte Consultata:
Anime News Network