Il sito Mantan del Mainichi Shimbun propone da alcuni giorni un filmato di grande interesse dedicato alla produzione del nuovo OAV ispirato al manga City Hunter creato da Tsukasa Hojo nel 1985 intitolato Ryou no propose, che sarà animato da  Kamikaze Douga. Il video ci porta negli studi del gruppo, che già conosciamo, e ci mostra in che modo si sta lavorando al nuovo anime.
 

Inoltre il numero di dicembre del mensile Comics Zenon (editore Tokuma Shoten) includerà un codice QR ed una password che permetterà di accedere ad un'anticipazione dei primi cinque minuti del making of del DVD. Nel filmato possiamo trovare interviste allo staff di Kamikaze Douga e viene mostrato come vengono realizzate le scene di movimento utilizzando le tecniche di motion capture. Si possono vedere diverse scene del nuovo anime e ascoltare le  voci dei doppiatori.  Alcuni dei doppiatori principali della serie animata sono impegnati in questo progetto:
  • Akira Kamiya interpreta Ryo Saeba 
  • Kazue Ikura interpreta Kaori Makimura 
  • Youko Asagami interpreta Saeko Nogami
  • Tessho Genda interpreta Umibozu
Il DVD sarà dato in omaggio a tutti coloro i quali acquisteranno l'intera collana City Hunter XYZ Collection (XYZ è la sigla con cui nel manga i clienti si mettono in contatto con Ryo utilizzando la famosa bacheca), nuovissima edizione del manga di Hojo, composta da dodici volumi di 600 pagine, nel formato B6, in vendita al prezzo di 1600 Yen cadauno, che l'editore Tokuma pubblica bimestralmente. Sono usciti al momento sei numeri, trovate le copertine nella gallery finale. La nuova edizione comprende anche interviste ad Hojo e nuove illustrazioni.

L'opera fa parte delle celebrazioni previste per il Trentennale dello "sweeper" creato da Hojo e della sua collega Kaori che dal 1985 ha generato, serie animate, film, OAV, drama e Live Action, ottenendo sempre un grande successo.
Oltre al DVD gli acquirenti dell'intera collana riceveranno anche due illustrazioni originali.

Originariamente apparso sulle pagine di Shounen Jump fra il 1985 e il 1991, City Hunter è la seconda opera lunga di Tsukasa Hojo, già autore di Cat's Eye, manga con cui ha diverse cose in comune.
City Hunter è stato pubblicato in Italia dalla Star Comics con edizione da 39 volumetti (sulla testata Starlight) e più di recente da Planet Manga con una "Complete Edition" da 32 numeri.
 
City Hunter narra le vicende del prestante Ryo Saeba e della irascibile Kaori Makimura, i quali gestiscono una agenzia investigativa che svolge anche compiti di protezione. Ryo è insuperabile sia nel corpo a corpo che nell'utilizzo di armi da fuoco (la sua pistola preferita è una Colt Python 357 Magnum) ma ha il difetto di essere un autentico maniaco che non è in grado di trattenersi dinnanzi ad una bella donna. A metterlo sempre in riga ci pensa però Kaori, e lo fa senza badare troppo alle buone maniere.


Fonti consultate:
Anime News Network
City Hunter XYZ Fandom




 
“Ryou no Propose”,





http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-10-24/kamikaze-douga-city-hunter-ova-previewed-in-video/.94558