Maurizio Merluzzo è diventato famoso su YouTube per il suo canale "Cotto & Frullato" ma ha una proficua attività come doppiatore, in particolare di serie animate. Gli appassionati di anime lo ricorderanno per aver interpretato Lambo (adulto) in Tutor Hitman Reborn!, Akatsuki Kain in Vampire Knight, Ukita e Makoto Okuda in Detective Conan o Ling Yao in Fullmetal Alchemist.
Questo ha fatto si che sia spesso presente in qualità di presentatore alle gare cosplay delle più importanti manifestazioni del fumetto italiane, come Cartoomics, Romics, Lucca Comics and Games e Etna Comics.
 


Ieri Maurizio, sul suo profilo facebook ha postato queste parole:

"Sabato 31 a Lucca Comics vi aspetto allo stand Yamato per la presentazione di... Non posso dirlo ahahahah
Però posso dirvi che non sarà facile fare da padre al figlio del re dei demoni...
"

Parole che hanno fatto il giro del web, e, riferendosi alle ultime indiscrezioni di casa Yamato Video che abbiamo riportato anche noi, fatto capire che il doppiatore presterà la sua voce al personaggio di Tatsumi Oga della serie Beelzebub Ricordiamo che in Italia i diritti della serie sono stati acquisiti dal canale satellitare Man-ga, che dal 5 settembre 2014 trasmette la serie a cadenza settimanale con audio giapponese e sottotitoli in italiano.
Questa notizia sconfessa, anche se solo per quanto riguarda questa serie, le voci che davano tutti i prossimi doppiaggi di Yamato Video fatti da doppiatori alle prime armi. Vi terremo informati circa ulteriori sviluppi e saremo i vostri occhi e le vostre orecchie a Lucca Comics and Games per riportarvi tutte le novità e indiscrezioni.
 
La trama  di Belzeebub segue le vicende del "più forte delinquente del mondo", Oga, al quale tocca vegliare sul figlio del Re Diavolo e futuro successore al trono, Beelzebub (o “Baby-BL”), dopo averlo incontrato accidentalmente. Mentre il destino dell’umanità è appeso ad un filo, Oga sceglie di allevare il bambino, assieme alla “cameriera demone” Hilda, fino a quando non avrà l’età per distruggere l’umanità.