Lo Studio DEEN ha annunciato, tramite il proprio sito, che sta lavorando ad un nuovo progetto animato nippo-cinese, prodotto in collaborazione con la società cinese STCSCL (Shenzhen Tencent Computer System Company Limited). Si tratta della serie TV Reikenzan: Hoshikuzu-tachi no Utage (Mt. Reizan: Stardust's Banquet / Sacred Sword Mountain: Stardust's Banquet), basata sulla web novel cinese Cong Qian You Zuo Ling Jian Shan (There Was a Spiritual Sword Mountain)  di  Guo Wang Bi Xia (pseudonimo che significa "sua maestà il re") dell’agosto 2013 e sul rispettivo adattamento in web manhua dell’anno seguente.

È stato aperto un sito ufficiale e il progetto debutterà in Giappone a gennaio, sulle emittenti  Tokyo MX, Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi, e AT-X, in simultanea con la Cina e sarà doppiato in entrambe le lingue. 

Reikenzan 1    Reikenzan 2
 
NB nelle fonti la trama è un po' differente:
In una prima fonte, una cometa sta per entrare in rotta di collisione con la Terra, portando con sé distruzione e calamità. L’antico clan Reiken deve trovare il prescelto, che possa scongiurare il disastro.  
in un'altra fonte, la cometa è già caduta sulla Terra, provocando calamità naturali e devastazioni. L’antico clan Reiken deve trovare il prescelto, che che è stato portato sulla Terra dalla cometa, per poter ricostruire il mondo.

Viene quindi deciso di reclutare nuovi discepoli. Il protagonista, che possiede un’anima speciale, così rara da nascere solo ogni mille anni, decide di unirsi al Reiken ed iniziare il suo camino verso la saggezza e l’illuminazione. Il tutto - a detta dei produttori -  è condito da molte gag. 

Tsubasa Yonaga (Yowamushi Pedal, Free!, Chihayafuru) doppierà il protagonista dall'elevatissimo quoziente intellettivo, pari solo alla sua illimitata impudenza. 
 

La regia è affidata a Iku Suzuki (Yumeiro Pâtissière, Maze, Kodocha, DearS);  Makoto Iino (animatore in Mobile Suit Gundam AGE, Oreshura, Sword Art Online) cura il character design; Yumiko Ishii (direttore dell’animazione in Samurai Champloo, Space Brothers) è il direttore dell’animazione; Hirofune Hane (Gifuu Doudou!!) funge da direttore artistico; Kazuya Tanaka (Mushi-Shi, Actually, I Am…, Flowers of Evil) è il direttore del suono, con la produzione della Half HP Studio sul lato musicale. Soraru e Mafumafu eseguiranno l’opening; mentre Kakichoco canterà l’ending.

Fonte Consultata:
Anime News Network