• Da poco pubblicato anche in Italia, del manga thriller Museum - The Serial Killer is Laughing in the Rain di Ryousuke Tomoe uscirà nel 2016 un lungometraggio dal vivo con protagonista Shun Oguri (Lupin III, Ouroboros) e la regia di Keishi Otomo (Rurouni Kenshin).
museum.PNG
 
L'ispettore di polizia Hisashi Sawamura viene coinvolto in un caso riguardante un serial killer con la testa di rana che mette la sua famiglia in pericolo mortale.
 
  • Per la prima volta un film giapponese viene girato sul Monte Everest: si tratta di Everest, The Summit of the Gods, tratto dall'omonimo romanzo di Kanako Nishi, pubblicato tra il 1994 e il 1997 nella rivista mensile Shosetsu Subaru. Junichi Okada (Eien no Zero) è Makoto Fukamachi, Hiroshi Abe (Thermae Romae) è Joji Habu, Machiko Ono è Ryoko Kishi. Nel cast anche Kuranosuke Sasaki (Ohoku). QUI il trailer.
everest-movie.png
 
Il cameraman giapponese Makoto Fukamachi ritrova una vecchia videocamera in Nepal, la quale potrebbe risolvere finalmente il mistero su George Mallory e sul fatto che possa essere stato lui a raggiungere per primo con successo la vetta dell'Everest l'8 giugno del 1924.
Nell'inseguire il mistero, Fukamachi incontra il leggendario alpinista Joji Habu, figura che vive per contro proprio, isolata dal resto del mondo, a causa di una personalità eccessivamente irresponsabile.
 
  • Sempre Kuranosuke Sasaki si aggiunge al cast della serie Kaitou Tantei Yamaneko, assieme a Suzu Hirose, Hiroki Narimiya e Nanao (Siren): la prima è una geniale hacker, il secondo interpreterà uno scrittore di riviste, entrambi presenti nella gallery a fondo pagina.
 
  • E' stato rivelato anche il cast di attori a supporto di Toma Ikuta e Masaki Okada in Himitsu The Top Secret, dall'omonimo manga: si tratta del miglior amico del protagonista interpretato da Tori Matsuzaka (Siren), quindi il psicologo di Lily Franky, l'assassino di Kippei Shiina (Nazotoki wa dinner no ato de), e la squadra investigativa di Koji Ohkura, Haruka Kinami, Yusuke Hirayama. 
himitsu cover.jpghimitsu cast.jpg
  • Chiaki Kuriyama sarà l'anatomopatologa Akiko Miyoshi, Nao Omori un nuovo personaggio, il detective Shunsuke Manabe. La modella Lisa Oda, al suo debutto nella recitazione, interpreterà infine l'eroine Kinuko Tsuyuguchi, che vediamo in primo piano e poi in abito rosso a fondo pagina.
 
  • Nelle foto a fondo pagina vediamo anche il cast al completo di Nietzsche sensei no Konbini, ovvero Shotaro Mamiya (Nietzsche), Kenji Urai (Matsukoma), la bella Rena Matsui (Kaede Shioyama innamorata del protagonista), Jiro Sato (proprietario del conbini), Jirou (Watari), Rio Uchida (lavoratrice part time Moe, amante dello stile idol), Ryo Matsuda (lavoratore part time Ken Shibata, sguardo da cucciolo) e Yuusuke Saga (lavoratore part time Kuroda). Yuichi Fukuda è il  regista e sceneggiatore del drama che debutterà a gennaio sulle reti Yomiuri TV, NTV e su Hulu.
matsuken chinyuki.jpg
 
  • Yuudai Yamaguchi dirigerà Ken'ichi Matsuyama (Gantz, Death Note), qui sopra nella foto di scena, in un film demenziale scritto dal comico Onigashima e Shuu Matsubara (Osomatsu-san): Chinyuuki ~Tarou to Yukai na Nakama-tachi~ è tratto dall'omonimo manga e debutterà il prossimo 27 febbraio 2016 in Giappone.
Si tratta di una rilettura della celebre leggenda di Saiyuki, ma qui Genzo è un monaco sulla via dell'India/Tianzhu: sulla strada fa visita ad una casa dove incontra una coppia con un figlio adottivo, Taro Yamada. I genitori chiedono al monaco di insegnare al ragazzo a gestire i propri poteri magici, con i quali combina soltanto guai, e lo affidano a Genzo nel suo viaggio.
 
  • Arrivano foto di scena anche per Boku dake ga inai machi: le trovate qui e nella gallery a fondo pagina assieme a Yamaneko, Sadako vs Kayako, Himitsu, Chinyuuki, i visual di Litchi Hikari Club e due visual del film Taiyou con Ryunosuke Kamiki e Yuki Furukawa.
boku01.jpgboku02.jpg


Vi lasciamo con alcune curiosità legate alle colonne sonore e theme di alcuni dei prossimi film in uscita:
  • La canzone "Fragile", nuovo singolo della band TOKIO, sarà la theme dell'omonimo drama medico con protagonista Tomoya Nagase, vocalist e chitarrista del gruppo che si è occupato personalmente di comporre la canzone sulla base del manga originale;
  • "Hikari no Shizuku" (Lacrima di luce) del gruppo j-pop dei NEWS sarà la theme della miniserie Kasa wo motanai aritachi wa, tratto dalle omonime storie brevi di Shigeaki Kato, esponente proprio dei NEWS;
  • Il popolare gruppo degli EXILE curerà invece la theme del film Terra Formars di Takashi Miike; gli esponenti della band si sono detti fan orgogliosi del manga originale.
  • "Make my Day" dei Sexy Zone sarà invece il tema portante di Kurosaki-kun no Iinari ni Nante Naranai, in cui Kento Nakajima sarà protagonista.
 
  • filme 84.png Nel film musical-sentimental-demenziale Too Young to Die vedremo all'opera la finta band HELLS operante in un immaginario inferno: ebbene, non si tratterà di una band propriamente 'finta', dal  momendo che il loro singolo Jigoku no uta Jigoku verrà rilasciato per davvero proprio il 3 febbraio prossimo.
  • Vocalist e chitarra sarà ovviamente il Killer K Tomoya Nagase, accompagnato alla chitarra da Daisuke (Ryunosuke Kamiki), Jako (Nana Seino) al basso e COZY (Kenta Kiritani) alla batteria. Come si suol dire, chi vivrà vedrà...

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
JNewsEng 1, 2, 3,
Arama Japan