Come riportato in una nostra precedente notizia, a fine settembre la rivista Weekly Shonen Sunday, aveva annunciato la trasposizione in anime del manga Dagashi Kashi, di Kotoyama. La stessa rivista ora ci rivela che il debutto è fissato per il 7 gennaio sull'emittente TBS, per poi andare in onda nei giorni successivi su  CBC, Sun TV, BS-TBS e CS-TBS Channel 1. Intanto il sito ufficiale dell’anime ha pubblicato nuove immagini e il trailer:

 
Il padre di Kokonotsu, You Shikada,  gestisce un piccolo negozio di caramelle in un'area rurale, e spera che un giorno il figlio possa continuare la sua attività; ma Kokonotsu non è per niente intenzionato a farlo, invece vuole diventare un mangaka.
Un giorno d'estate, la bella, ma alquanto stramba, Shidare Hotaru, erede di una famosa azienda di caramelle, viene a far visita ai Shikada. Sembra infatti che You sia rinomato nell'ambiente dei dolcuimi. La ragazza gli propone di incorporare la sua piccola attività, nella grande azienda. You è disposto ad accettare, ad una sola condizione: che Hotaru convinca suo figlio a succedergli nella gestione dell'impresa famigliare. 
Il titolo dell’opera vuol dire “Caramelle/Dolci Economici” ed  è anche il nome di una band giapponese (Cheap Sweets Candy), ma letto diversamente può anche significare “tuttavia”.

Dagashi Kashi kv1.jpg  Dagashi Kashi kv2.jpg

Ayana Taketatsu interpreta  Hotaru Shidare, ed esegue l’ending "Hey! Calorie Queen"
Atsushi Abe - Kokonotsu Shikada
Keiji Fujiwara - You Shikada
Manami Numakura - Saya Endo
Tatsuhisa Suzuki - Tou Endo
 Il 19-enne cantante Michi esegue l’opening "Checkmate!?"

Shigehito Takayanagi (Kanamemo, The World God Only Knows, Tokyo ESP) dirige la serie presso lo studio feel., inoltre supervisiona la sceneggiatura insieme a  Yasuko Kamo (Galaxy Angel A, KanamemoTokyo ESP); la sceneggiatura è curata da  Kamo, Tatsuhiko Urahata, e Michiko Yokote; Kanetoshi Kamimoto (Burst Angel,  Mushi-Uta) cura il character design; Satoshi Motoyama funge da direttore del suono, mentre la Pony Canyon produce le musiche.

Kotoyama ha iniziato la serie su Shonen Sunday dalla Shogakukan nel giugno del 2014. Il terzo volume è uscito il 16 ottobre.

Fonte Consultata:
Anime News Network