La prima messa in onda della serie avrà luogo solo in primavera, ma i lavori sembrano già a buon punto per la serie anime di Hundred, in origine una light novel scritta da Jun Misaki e illustrata da Nekosuke Okuma (artista della Nitroplus che ha già realizzato la parte grafica di Shinmai Maou no Testament), di cui i canali ufficiali ci offrono già un primo e corposo trailer.
 


Il video presenta nuova mente il cast dei doppiatori selezionati evidenziandone qualche variazione rispetto a un drama CD prodotto nel frattempo. Vi ritroviamo:
  • Yoshiaki Hasegawa nel ruolo di Hayato Kisaragi
  • Rumi Ookubo (Miha Ageha in Pretty Rhythm) nei panni di Emil Crossford
  • M.A.O (Hikari Yagami nel prossimo Digimon Adventure) come Claire Harvey
  • Mayu Yoshioka (Wake up Girls!) nel ruolo di Sakura Kirishima
  • Kaya Okuno (Wake up Girls!) come Karen Kisaragi
Oltre al trio dei protagonisti troviamo:
L'anime sarà uno dei progetti che celebreranno il decimo anniversario della GA Bunko (uno di questi è già stato il noto DanMachi)
La serie di light novel è in corso dal 2012 e ne sono stai pubblicati finora 8 volumi di cui l'ultimo contente drama CD con una storia inedita. Un adattamento manga, disegnato da tale SASAYUKi, è stato pubblicato sul mensile Dragon Age tra il 2013 e il 2014.
 
Hundred Light Novel volumes 1 3 7
 
La storia d'azione della "battaglia scolastica definitiva" ruota attorno agli Hundred, avanzatissimi mezzi da combattimento e unica arma efficace contro i "Savage", nuovi e non ultimi aspiranti invasori del globo terracqueo.
Il protagonista, Hayato Kisaragi, si reca sulla nave-città-accademia Little Ship, per frequentare l'accademia militare e diventare un pilota di Hundred. Qui incontra una bella ragazza dai capelli argentati di nome Emil Crossford che pare riconoscerlo ma Hayato non sembra ricordarsi di lei.
Ma non c'è molto tempo per indagare sulla cosa, poiché Hayato viene presto sfidato dalla "Regina" dell'accademia, la bionda Claire Harvey.


Fonte Consultata:
Anime News Network