Ebbene anche questo anno sta per finire, ciò consegue l'avvicinarsi delle feste. Come sarebbe un Natale senza qualche buon anime da guardare in televisione con la propria famiglia? Beh non sarà questo il natale per scoprirlo. Come ogni anno ci sono tanti bei film che vengono trasmessi in questo periodo ed ecco la lista dei film che vedremo quest'anno:

Mercoledì 23 dicembre alle ore 09:00 su BOING sarà trasmesso Doraemon: Le mille e una notte.






















 
Durante il viaggio attraverso le fiabe grazie ad uno dei "chusky" di Doraemon, Shizuka si perde e si ritrova bloccata nel mondo di Le mille e una notte. Doraemon, Nobita, Suneo e Gian devono ora individuare in quale parte del Medio Oriente immaginario si trova Shizuka.

Giovedì 24 dicembre alle ore 09:00 su BOING sarà trasmesso  Doraemon e il regno delle nuvole.
Doraemon-il-regno-delle-nuvole-wpcf_970x545.jpg
 
















 
Durante la lezione, Nobita domanda al maestro dove si trovi il paradiso. Viene però, deriso, e così cerca la prova che un luogo paradisiaco tra le nuvole esiste, ma Doraemon gli spiega che non esiste. Deluso dalla notizia, Nobita viene aiutato da Doraemon a creare il proprio Regno delle Nuvole. Il mondo celeste, però, è in collera con la Terra per il troppo inquinamento e così cercherà di distruggerla, ma Doraemon, Nobita, Gian, Suneo e Shizuka lo eviteranno.

Venerdì 25 dicembre alle ore 10:00 su BOING sarà trasmesso Doraemon e il dinosauro di Nobita.

















 
Nobita trova un uovo di dinosauro fossilizzato, ma riesce a portarlo alla sua forma originale grazie ad uno dei gadget tecnologici di Doraemon. Dall'uovo nasce un cucciolo di futabasauro di cui Nobita, Doraemon e gli altri decidono di prendersi cura. Tuttavia ben presto il piccolo dinosauro, battezzato Piske, diverrà troppo grande per essere tenuto nascosto. Per tale ragione Doraemon e gli altri decidono di viaggiare indietro nel tempo per riportare Piske alla sua epoca per permettergli di trascorrere un'esistenza normale. Tuttavia, dei cacciatori venuti dal futuro sono decisi a impadronirsi di Piske per venderlo, perciò Doraemon e la sua banda dovranno proteggere a tutti i costi il piccolo dinosauro. A complicare ulteriormente le cose, Doraemon porta Piske in America per causa di un errore della macchina del tempo e la banda dovrà affrontare un lungo e complicato viaggio per riportare Piske in Giappone.

Domenica 27 dicembre alle ore 21:00 , all'interno del palinsesto di Contactoonssarà trasmesso il film riassuntivo della serie L'invincibile Shogun

Lunedì 28 dicembre sarà trasmesso alle 20:00 su BOING per la seconda volta Doraemon: Il regno delle nuvole. Inoltre alle 08:15 su Italia1 sarà trasmesso un film riassuntivo di Heidi intitolato Heidi a scuola/Heidi sui monti.



















 
 
Sulle Alpi svizzere negli anni trenta del XIX secolo, Heidi è rimasta orfana in tenera età e sua zia Dete si è presa cura di lei fino all'età di 5 anni. Ma la zia trova lavoro a Francoforte e non può più occuparsi della bambina: è quindi costretta ad affidarla all'unico suo parente ancora in vita, il nonno da tutti conosciuto come "il vecchio dell'Alpe", uomo burbero e misantropo che vive in una casetta di montagna isolato da tutti, nei pressi del paese collinare di Dorfli, presso Maienfeld. Il vecchio, soldato pensionato, prende in casa la bambina di malavoglia, ma la simpatia e l'innocenza di Heidi hanno subito la meglio della sua ruvida scorza di montanaro.

Martedì 29 dicembre sarà trasmesso alle 17:30 su BOING per la seconda volta Doraemon e il dinosauro di NobitaInoltre alle 08:15 su Italia1 sarà trasmesso un film riassuntivo di Heidi intitolato Heidi in città.

Mercoledì 30 dicembre alle 08:15 su Italia1 sarà trasmesso un film riassuntivo di Heidi intitolato Heidi torna tra i monti.

Venerdì 1 gennaio alle ore 21:30 su Italia2 sarà trasmesso One Piece Film Z. Inoltre alle 10:00 su BOING sarà trasmesso per la terza volta Doraemon e il dinosauro di Nobita. Su Contactoons invece alle 15 sarà trasmesso il film dedicato alla serie robotica Mechander.

download.jpg
 
La pietra Dyna, arma segreta della Marina famigerata quanto paragonabile alle armi ancestrali, è stata rubata ed il temuto responsabile, l'ex ammiraglio Z, intralcia il cammino dei pirati di Cappello di paglia. Il quartier generale della Marina decide finalmente di affrontare la cospirazione che minaccia gli equilibri del Nuovo Mondo, nel frattempo che l'ex ammiraglio Kuzan insegue i pirati di Cappello di paglia.

Lunedì 4 gennaio alle 20:00 su BOING sarà trasmesso per la seconda volta  Doraemon: Le mille e una notte.




Fonti consultate:
Cartoonfun
Wikipedia