PRISON SCHOOL:

La produzione della serie animata Prison School si è riunita per creare un episodio OAD, che verrà rilasciato in allegato all'edizione limitata del ventesimo volume dell'omonimo manga di Akira Hiramoto in Giappone il prossimo 4 marzo. 

Il canale YouTube ufficiale offre uno sguardo all'OAD:
 

L'OAD si baserà sulla storia ''Mad Wax'' che vede Mikako Takahashi aggiungersi all'opera nei panni della segretaria del consiglio studentesco Mitsuko Yokoyama.

COMET LUCIFER:

Bandai Visual ha trasmesso lo spin-off dell'undicesimo episodio della serie animata Comet Lucifer intitolato Garden Indigo no Shasoo Kara. Nel corto saranno presenti Soogo Amagi, Felia e Moura (Nella sua forma trasformata) che discuteranno del passato di Ena (madre di Soogo) e quello di Zoneboyle. Moura chiederà a Soogo e Felia di riempire gli spazi vuoti di un paragrafo, che alla fine si riempiono.  Nel paragrafo si scoprirà che Ena stava studiando un minerale proveniente dallo spazio chiamato Lucifer che può produrre più energia persino dell'Giftjium. Zoneboyle ha investito nella sua ricerca per far diventare il pianeta Gift un mondo ancora più ricco. Il corto spiegherà che Ena stava seguendo il ''Lima Hypothesis'' da dove l'idea di Lucifer è iniziata. ''Lima'' sta per la ''L'' di ''Lucifer'' nell'alfabeto fonetico. Il potere della vita di Felia è quello che Ena e Zoneboyle hanno ricercato. La ricerca di Lucifer è finita con la morte di Ena, ma Zoneboyle ha continuato la ricerca sotto Anatolia con il nome in codice ''Lima'' e con l'aiuto del governo ora cercano Felia perchè lei è la chiave della ricerca.
 

Questo episodio è un extra bonus per il sesto Blu-Ray della serie insieme ad uno speciale Blu-Ray dell'episodio 12 che uscirà il prossimo 12 giugno. L'episodio 1 sarà incluso con l'episodio special Blu-Ray nella prima uscita Blu-Ray della serie il prossimo 29 gennaio. L'episodio 3 sarà disponibile con l'episodio 4 esclusivo nel secondo volume Blu-Ray della serie che uscirà il prossimo 24 febbraio. L'episodio 5 sarà disponibile con l'episodio 6 esclusivo nel terzo volume Blu-Ray della serie il prossimo 24 marzo. L'episodio 7 sarà disponibile con l'episodio 8 esclusivo nel quarto volume Blu-Ray della serie che uscirà il prossimo 22 aprile. Mentre l'episodio 9 sarà disponibile con l'episodio 10 esclusivo nel quinto volume Blu-Ray della serie che uscirà il prossimo 27 maggio.

Bandai Visual ha trasmesso il primo e il terzo episodio dell'SD lo scorso ottobre. Ha inoltre trasmesso l'episodio cinque e sette lo scorso novembre, ha trasmesso anche l'episodio nove prima questo mese.


La serie anime ha debuttato in Giappone su TokyoMX lo scorso 4 ottobre.
In Italia la serie è disponibile in streaming gratuito sul sito vvvvid.it.

 
Pianeta Gift, il sottosuolo è ricco di preziosi cristalli denominati Giftjium. Sogo, che vive nella prospera cittadina mineraria Garden Indigo, ha l’hobby di collezionare cristalli rari. Un giorno viene coinvolto suo malgrado in una rissa istigata dai suoi amici: Kaon, Roman e Otto. Nel caos, che ne consegue, si perde nel sottosuolo. Si così ritrova dinnanzi ad un lago sotterraneo, sul perimetro di una antica miniera abbandonata e in rovina. Lì incontra una misteriosa ragazza dai capelli viola-blu egli occhi rossi, che bucano. Questo incontro cambierà la sua vita e lo catapulterà in innumerevoli avventure.


Fonti consultate:
Crunchyroll
Anime News Network