Dagli autori degli anime di Prison School e Anohana giungerà in primavera la serie televisiva Mayoiga, che per l'appunto avrà dalla sua uno staff tecnico di prim'ordine: dal regista Tsutomu Mizushima (Girls und Panzer, Shirobako, Prison School) alla supervisione alla sceneggiatura di Mari Okada (Anohana), per una produzione targata Diomedea (KanColle).

 
Mayoiga ~ Teaser Trailer: "Soshite, bokura wa kieta"


Se il progetto e lo stesso trailer vengono riassunti nel conciso motto promozionale "E così, siamo scomparsi", il sito internet dedicato all'anime ci racconta qualcosa di più:
 
Era un giro turistico sospetto, quello che ha condotto trenta giovani uomini e donne nel villaggio di Nanakimura, tanto irreale quanto potenzialmente... inesistente. Una leggenda urbana lo descrive come il paese in cui si può vivere un'esistenza utopistica, libera dai vincoli del mondo.
O almeno così si vocifera:

"Il mondo reale non è che disperazione... vuoi fuggire dal tedio della routine di tutti i giorni, non è così? ... vuoi ricominciare la tua vita da zero... "

Il bus si è inoltrato a fondo tra le montagne, portando con sé persone che a loro volta custodivano ferite nel proprio cuore, e aspettative. Nel disabitato Nanakimura, persiste un debole profumo di vita nell'aria, di quella stessa vita che stava cadendo a pezzi.
Qual è la verità di Nanakimura che attende i trenta prescelti?

Il character design dei personaggi sarà affidato a Naomi Ide (KanColle), mentre il comparto sonoro sarà gestito direttamente da Mizushima presso lo Studio Mausu. Le musiche saranno infine composte per Pony Canyon da Masaru Yokoyama (Kokosake, Mobile Suit Gundam: Iron-blooded Orphans).

Fonti consultate:
Anime News Network
YouTub