Tra i vari trailers proposti in occasione dell'ultimo Comiket c'è stato anche quello relativo a Joker Game, nuovo anime della Production I.G tratto da un romanzo di Kouji Yanagi ambientato nel periodo della seconda guerra sino-giapponese. La serie esordirà sulle TV giapponesi durante la prossima stagione primaverile
 

Joker Game - Trailer del Comiket 89


 
La storia è ambientata nel 1937 alla vigilia della seconda guerra mondiale quando il tenente colonnello Yuuki dell'esercito imperiale giapponese è incaricato di formare "L'agenzia D" unità di intelligence e controspionaggio. Con la supervisione del tenente Sakuma, dispiega la sua rete di agenti contro nemici interni ed esterni ma senza curarsi delle regole cardine dell'esercito: "Non uccidete, non siate uccisi, non fatevi catturare".

La produzione della Production I.G affiderà la regia a  Kazuya Nomura (Ghost in the Shell: New Movie) con la direzione animazione e il chara design di Toshiyuki Yahagi (Guilty Crown). L'adattamento della sceneggiatura è invece affidato a Taku Kishimoto (Haikyuu!!) mentre Kenji Kawai e Yoshikazu Iwanami cureranno la parte musicale.

Il cast dei personaggi appare già folto di star e nomi noti agli appassionati. Vi troviamo (da sinistra a destra nella gallery)
Fonte Consultata:
Anime News Network