Buone notizie per i fan di The Slayers, meglio conosciuto in Italia con il titolo "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina"! La serie tornerà infatti in onda, dopo le repliche a notte fonda dello scorso anno, dal 2 febbraio. The Slayers sostituirà infatti Detective Conan nel pomeriggio di Italia 2, dalle 17.20 alle 17.45 dal lunedì al venerdì con un doppio episodio. 
 

Slayers nasce nel 1990 come una serie di Light Novel fantasy scritte da Hajime Kanzaka e disegnate da Rui Araizumi in cui vengono narrate le avventure della maga Lina Inverse accompagnata dallo spadaccino Gourry Gabriev e da altri personaggi.

Cinque serie anime sono state tratte dai romanzi: SlayersSlayers TrySlayers NextSlayers RevolutionSlayers Evolution-R per un totale di 104 episodi. Tutte trasmesse da Mediaset (le ultime due finora solo sul defunto canale Hiro). Ci sono poi diversi film e OAV (alcuni dei quali pubblicati in Italia da Yamato Video) e degli adattamenti in manga pubblicati da noi per Planet Manga.

Fonte consulta:
CartoonFUN