Il sito ufficiale della produzione per l'anime Anne Happy/Unhappy ha di recente mostrato i primi video trailer della nuova serie tratta dal manga di Cotoji. Nei due video oltre a sequenze animate, si ascoltano i brani "Punch Mind Happiness" ed "Ashita de Ii Kara" (Domani lo farò), rispettivamente sigla di apertura e di chiusura, cantate dalle Happy Clover, gruppo che riunisce le doppiatrici delle cinque protagoniste.
 



 
La serie si concentra sulle vicende della classe 7 del primo anno dell'accademia Tennogofune in cui si raccolgono o sono raccolti solo studenti sfortunate o con un karma avverso. Tre studentesse, Hibari, la sfortunata Hanako e la cagionevole di salute Botan, decidono già dal primo giorno di scuola di unire le forze per rendere più felice la loro vita scolastica.

Il cast delle cinque "infelici" protagoniste è composto da

Yumiri Hanamori (Chihaya Misono in Rolling Girls) ---> An "Hanako" Hanakoizumi. Una combina guai ma dal carattere sempre molto positivo. La sua infelicità è l'avere una grandissima sfortuna.

Haruka Shiraishi ---> Ruri "Hibari" Hibarigaoka. Ha un carattere molto gentile e vive da sola sopo che i genitori sono andati a lavorare all'estero. È molto brava a cucinare. La sua infelicità sta nel vivere amori non corrisposti.

Kiyono Yasuno (Sakura Kitaoji in Aikatsu!) ---> Botan Kumegawa. Una "principessina" molto solare. La sua infelicità risiede dalla sua costituzione particolarmente fragile che la porta persino a rompersi le dita anche solo con una stretta di mano.

Hibiku Yamamura (Kirara in Go! Princess Precure) ---> Hibiki Hagyuu. Una ragazza dalla personalità indomabile, molto legata (quasi innamorata) della sua amica d'infanzia Ren. La sua infelicità risiede nel suo pessimo orientamento (impiega tre ore ad arrivare a scuola se procede da sola) che non riesce ad ammettere.

Mayu Yoshioka (Mayu shimada in Wake up, Girls!) ---> Ren Ekoda. Una ragazza dalle poche energie che tende ad appisolarsi se ne ha l'occasione. È infelice a causa dell'attrazione che suscita nei confronti delle altre ragazze e che la mette molto a disagio.

 
Unhappy

La serie è in produzione presso lo studio Silver Link (Rakudai Kishi no Cavalry) con la regia di Shin Oonuma (Fate/kaleid liner Prisma Illya), la sceneggiatura elaborata da Hitoshi Tanaka (Go! Princess Precure) e il character design di Miwa Oshima (Shin Koihime Musou).
Il manga originale, Unhappy Go Lucky!, di Cotoji è in corso dal 2013 sulla rivista Manga Time Kirara Forward e conta al momento tre volumi con il quarto in arrivo a giugno.


Fonte Consultata:
Anime News Network, II