Con la presentazione di un video attraverso il sito ufficiale della serie, vengono mostrate le prime immagini dell'anime di Netoge no Yome wa Onna no Ko ja nai to Omotta? (E tu pensavi che non ci fossero mai ragazze online?). Il video riporta anche un passaggio della sigla d'apertura "1st Love Story" cantata dal quintetto idol Luce Twinkle Wink☆.  
 
 
Protagonista della storia è Hideki Nishimura un baldo giovane che nel corso di una sessione di un gioco online si è dichiarato a un altro giocatore credendolo una ragazza ma che scopre poi essere un uomo. Pur ripromettendosi di non fidarsi mai di una "ragazza" in rete, si imbatte però in una certa Ako Tamaki che si dichiara innamorata di lui.
Ako è realmente una ragazza, ed anche piuttosto bella, ma non riesce a distinguere il gioco dalla realtà ed ha problemi a comunicare in Real Life. Così Hideki, con il supporto dei compagni di gilda, decide di aiutare Ako...

Informazioni riguardanti il cast e lo staff all'opera sull'anime tratto dalla serie di  light novel di Shibai Kineko e Hisasi, sono giunte dalle pagine del numero 47 della rivista Dengeki Bunko di Kadokawa che cura anche la serializzazione della novel.

Nel cast dei doppiatori figurano (gallery dei personaggi in coda alla news):

Toshiyuki Toyonaga (Hideyoshi Nagachika in Tokyo Ghoul) come il protagonista Hideki / Lucian
Rina Hidaka (Silica in Sword Art Online) nel ruolo di Ako Tamaki / Ako
Inori Minase (Hestia in DanMachi) per Akane Segawa / Schwein
M.A.O. (Dreamcast in Hi-sCool! Seha Girls) nel ruolo di Kyou Goshouin / Apricot
Hitomi Ohwada (Shirobako) per  Nanako Akiyama / Sette
Yoshino Nanjou (Eli in Love Live!) come Yui Saitou / Nekohime

Lo studio Project No.9 cura la produzione della serie avvalendosi della regia di Shinsuke Yanagi (Momo Kyun Sword) e l'adattamento della sceneggiatura di Tatsuya Takahashi (Atelier Escha & Logy). La serie inizierà su Tokyo MX il 7 di Aprile.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II