Varie novità per Sansha Sanyo, trasposizione anime del manga di Cherry Arai del quale avevamo parlato in questa precedente news. Nel numero di febbraio di Monthly Newtype, rivista edita dalla Kadokawa, sono state pubblicate interessanti informazioni sul cast oltre il character design a colori per l’anime, infine arriva la conferma che l’anime sarà trasmesso dal 10 aprile.
 

 
Il manga segue la vita di ogni giorno di tre liceali molto diverse, che hanno nel loro nome il kanji di “foglia” (Sansha Sanyo è un modo di dire giapponese che si usa quando, in gruppo di tre persone, ciascuna ha una personalità diversa rispetto alle altre due; nel titolo del manga possiamo vedere l’ultimo kanji sostituito dal kanji di “foglia”). Futaba Odagiri è piena di energie ma è anche una gran golosa. Teru Hayama sembra un angelo ma in realtà è un demoniaco rappresentante di classe. Yoko Nishikawa è la figlia di una famiglia che una volta era collocata nell’alta borghesia, ma è diventata improvvisamente povera dopo che la società di suo padre è fallita.

Yasuhiro Kimura (Binan Koukou Chikyuu Bouei Bu Love!) dirigerà la serie presso lo studio di animazione Doga Kobo. Hideaki Koyasu (Lance N’ Masques, GJ-bu) comporrà la serie, mentre Jun Yamazaki (direttrice delle animazioni in Senran Kagura: Estival Versus Shoujo-tachi no Sentaku e Namiuchigiwa no Muromi-san) ha disegnato i personaggi. Inoltre nel sito ufficiale dell’anime possiamo trovare il cast dei personaggi principali, più il loro character design. Ecco quindi il cast:

Mia Kanazawa è Futaba Odagiri. Una ragazza incredibilmente piena di energia ma anche una gran golosona.
 


Ayaka Imamura (Miyabi di Absolute Duo) è Teru Hayama. Potrà sembrare un angelo ma in realtà è un rappresentante di classe demoniaco!
 


Yu Wakui (Sumire Hikami di Aiktatsu!) è Yoko Nishikawa, la figlia di una famiglia che viveva nell’agiatezza finché la compagnia del padre è andata in bancarotta, facendoli divenire poveri.
 


Machico (Sophia Mertesacker di Seiken Tsukai no World Break) sarà Serina Nishiyama, compagna di classe di Teru e Futaba. Dice di essere la rivale di Teru ma  in realtà ha sempre perso con lei. Grande amante degli animali e riesce ad andare d’accordo con Teru solo quando si parla di animali.
 


Aina Suzuki (Mari di Love Live! Sunshine!!) è Asako Kondo, una delle pochissime amiche di Nishiyama, e anche l’unica che riesce calmarla.
 


Rika Momokawa (Shigeku Tendo di Magical Somera-chan) è Shino Sonobe. In passato è stata cameriera nella famiglia Nishikawa ed ora possiede un negozio di caramelle. Ama i tranelli e le cospirazioni.
 


La serie di Cherry Arai ha debuttato nell’uscita di febbraio 2003 di Manga Time Kirara, l’Houbunsha ha pubblicato 11° volume lo scorso 2014 agosto. La precedente serie di Arai è Mikakunin de Shinkoukei, un yonkoma che ha ispirato anche ad una serie animata andata in onda da gennaio 2014, oltre che ad una serie OVA di due episodi.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II