Gundam info, portale ufficiale della Bandai, ha iniziato a proporre il secondo trailer dedicato al terzo episodio dell'adattamento animato del manga Gundam Origini,  intitolato, come noto, Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (L'alba della ribellione). Il video è proposto con sottotitoli in lingua inglese. Insieme al trailer sono state diffuse anche diverse nuove immagini di alcuni dei protagonisti, dei Mobile Worker ed un nuovo poster ufficiale.
 

 

UC 0074: Edward Mass, abbandonata la Colonia Texas, ha oramai assunto l’identità di Char Aznable ed è entrato nell’Accademia Militare di Zeon. Durante gli anni della sua formazione all’Accademia Char si lega sempre di più a Garma Zabi, il membro più giovane della famiglia Zabi che frequenta anche lui l’Accademia, sotto lo sguardo vigile di suo fratello maggiore Dozle, direttore dell’istituto.
UC 0077: Tre anni dopo il loro primo incontro, Garma e Char guidano insieme una rivolta dei cadetti dell’Accademia di Zeon contro le forze della Federazione che stazionano su Munzo. Questo atto, inizialmente ritenuto una giovanile follia di un gruppo di giovani invasati, segna in realtà un momento di svolta nella storia di Side 3.


Nel filmato sono presenti alcuni inserti di grande interesse, come l'arrivo di Amuro e suo padre nella colonia di Side 7, sperduta isola spaziale ufficialmente utilizzata per ricerche minerarie, ancora in fase di costruzione. È qui che la Federazione installerà la propria base segreta per la progettazione di una nuova Generazione di Mobile Suit capaci di affrontare le unità create dal Principato di Zeon. Ed è qui che Char Aznable e Amuro Ray si incontreranno per la prima volta.



Il video rivela che l’anime sarà disponibile in lingua inglese dall’inizio della prossima estate. A partire dal prossimo 21 maggio il film sarà sarà proiettato in 15 sale giapponesi per due settimane, mentre un’anteprima speciale si terrà a Yokohama l’8 maggio. Come sempre edizioni limitate del Blu-ray Disc saranno messe in vendita durante le proiezioni giapponesi, mentre le edizioni home video standard di Blu-ray (6.800 yen) e DVD (5.800 yen) saranno disponibili, sempre in Giappone, dal 10 giugno.

Ricordiamo che dal 9 marzo il gruppo Dynit presenterà l’attesa edizione italiana di Mobile Suit Gundam origini II: Artesia Sorrow, sia in formato DVD (€ 24,09) che nel formato Blu Ray (€ 27,23).

Fonte Consultata:
Gundam Universe Blog