Di seguito riportiamo le novità manga annunciate in anteprima al Mantova Comics 2016 nella conferenza Star Comics.
Come sempre, potete cliccare sui vari link per accedere alle relative schede del nostro database ed attingere così ad ulteriori dettagli ed immagini.

A fondo notizia, nella gallery, potrete visionare le slide della presentazione, gentilmente forniteci dall'editore.

La conferenza sarà ovviamente occasione per riepilogare le novità annunciate di recente e le uscite prossime, ma possiamo anticiparvi da ora che non mancheranno delle sorprese...

Restiamo in attesa di eventuali ulteriori info dai nostri inviati sul posto.



HARU X KIYO

di Akira Ozaki
8 voll. In corso
Collana SHOT
Da Ottobre in edicola e fumetteria

Trama: Sebbene Koharu, 15 anni, sia un pochino più alta della media, è d'altra parte una ragazza molto più semplice della media. Senza alcuna esperienza in amore, è sempre stata convinta che si sarebbe accontentata di trascorrere la sua vita da studentessa delle superiori nella più totale tranquillità al fianco delle sue amiche di sempre. Ma...un incontro forse deciso dal destino sconvolgerà completamente ogni certezza nel grande ma tenero cuore di Koharu.

ERASED
BOKU DAKE GA INAI MACHI


di KEI SANBE
8 voll. concluso
Collana ZERO
Da Settembre in fumetteria, libreria, Amazon

Trama: Satoru Fujinuma è un 29enne mangaka fallito, che non riesce ad esprimere la sua arte come vorrebbe e intanto lavora come fattorino per la consegna a domicilio di una pizzeria di Tokyo. In passato, a seguito ad un misterioso accadimento, ha ottenuto il talento soprannaturale di vedere in flash i momenti precedenti alla morte delle persone, cerca quindi di evitare tali morti ove possibile. Tuttavia un grave accadimento sconvolgerà la sua vita, Satoru dovrà discolparsi di un grave delitto, che non ha commesso. Sarà sbalzato indietro nel tempo, alle elementari, quando nella sua città d'origine (in Hokkaido) imperversava un pedofilo serial killer... è tutto collegato? La suspense sarà al centro dell'intrigo...

DIE WELGELEDER

di HIROAKI SAMURA
2 voll. In corso
Collana ZERO
Da Settembre in fumetteria, libreria, Amazon

Trama: Wergelder: nella legge germanica è la somma di denaro che un assassino o la sua famiglia dà alla famiglia della vittima come compensazione. Qualcosa di losco sta avvenendo in un'isola remota conosciuta come il distretto a luci rosse. Una battaglia intorno ai soldi tra una cecchina bionda e un'assassina con un abito alla cinese si incrocia con mafiosi che si vogliono mettere in mezzo e una terza donna che ha subito tutti i torti possibili e cerca la sua vendetta.


Info aggiuntive:

- La Fairy Tail News Edition, annunciata in concomitanza con l'uscita dell'anime su Rai 4, presenta alcuni extra omessi nella precedente edizione.


- Pandora Hearts, sono in progetto le pubblicazioni delle guide. No artbook.

- Viene fatto notare dal pubblico un problema di qualità di stampa di alcuni formati, 13x 18 in particolare. Star Comics sta lavorando per cambiare i metodi e la qualità delle stampa per migliorarli.

- Viene chiesto se per caso subentreranno nel pubblicare qualcuno dei manga Kodansha che sono rimasti interrotti con GP/J-POP Manga (ad esempio A Town Where You Live, visto che Star Comics pubblica Suzuka). Ma nessun annuncio particolare: Star Comics sta discutendo e lavorando, così come altri, ma nulla è definito.

- Uno spettatore chiede (in parte) ironicamente se anche loro abbiamo problemi con Kodansha. Ovviamente nessun problema e, anzi, la collaborazione è sempre ottimale.