Gli anime sono pieni di ragazzini a dir poco forti per la loro età e stazza. Non solo hanno una forza smisurata, ma possono benissimo tener testa a personaggi adulti nelle loro rispettive serie. In un recente sondaggio il sito Giapponese Charapedia ha chiesto agli utenti di votare i 20 ragazzini più forti degli anime. Ovviamente la classifica non si basa unicamente sulla loro forza fisica, ma anche su altre capacità come l'intelligenza. Il sondaggio ha raccolto i consueti 10000 voti dei quali il 60.5% di maschi e il 39.5% di femmine. 

Ed ecco a voi la top 20 dei ragazzini più forti degli anime:

20. AladdinMagi

19. TrunksDragon Ball

18. Beelzebub Beelzebub

17. Child EmperorOne Punch Man

16. Reborn –  Ketekyo Hitman Reborn!

15. Wendy MarvellFairy Tail

14. KaguraGintama

13. GotenksDragon Ball

12. Illyasviel Von EinsbernLe serie Fate

11. Goku (Bambino) – Dragon Ball

10. Killua ZoldyckHunter x Hunter

9. Shinnosuke NoharaCrayon Shin-chan

8. Sakura KinomotoCardcaptor Sakura

7. GianDoraemon

6. Gon FreecsHunter x Hunter

5. Ash KetchumPokemon
giphy

4. Conan EdogawaDetective Conan
tumblr_inline_nhetttlMIl1t4e0d6

3. Arale NorimakiDr. Slump
tumblr_miadhnVw3n1r31iq3o1_500

2. Nanoha TakamachiMagical Girl Lyrical Nanoha
tumblr_nnq9jlZTvT1qa94xto2_500

1. Gohan (bambino) Dragon Ball
Gohan_pinching_his_cheeks (1)

Dragon Ball è molto presente in questa classifica, di fatti ben 4 posti sono stati presi da personaggi di questa saga, prendendo addirittura il primo posto con Gohan (bambino). Un'altra opera del padre di Dragon Ball (Akira Toriyama) si è piazzata bene in questa classifica e difatti Arale di Dr. Slump si piazza terza. 

Ovviamente anche in questa classifica il termine ''più forte'' è stato usato in maniera abbastanza larga visto che nella classifica sono presenti dei personaggi come Conan, Shinnosuke e Gian che sono effettivamente molto forti a livello di intelligenza e forza fisica, ma solo nel loro universo narrativo. Tuttavia se questi personaggi venissero comparati con gli altri prodigi sopraelencati beh.. la differenza sarebbe colossale in fatto di potenza. Ah non dimentichiamoci di Ash che effettivamente è forte, anche se in questi dieci anni di serie anime non sembra cresciuto nemmeno un po', anzi sembra il contrario...

Quali sono i ragazzini che voi ritenete più forti?


Fonte consultata:
SgCafe