Negli anime ci sono dei personaggi che usano l'astuzia, il loro cervello e le loro conoscenze a proprio vantaggio. Tuttavia ci sono anche quei personaggi che sono talmente innocenti che non sanno nemmeno che sta succedendo intorno a loro.. oppure talmente puri che non conoscono nemmeno il significato di una parola di cinque lettere che inizia per S e finisce per O.

Per questa settimana il sondaggio di Charapedia ha chiesto agli utenti di votare i 20 personaggi più puri o innocenti da una lista di 74 personaggi. Nel sondaggio hanno votato 10000 utenti dei quali il 59% erano maschi e il restante 41% femmine.

Ecco la top 20:

20. Meiko “Menma” Honma (AnoHana)

 19. Index Librorum Prohibitorum (le serie A Certain)

18. Popura Taneshima (Working!)

17. Torhu Honda (Fruits Basket)

16. Yuki Takeya (School Live!)

15. Umi Sonoda (Love Live!)

14. Haruka Nanami (UtaPri)

13. Cocoa Hoto (Is the Order a Rabbit?)

12. Juushimatsu Matsuno (Mr. Osomatsu)

11. Saika Totsuka (Yahari)

10. Goku (Dragon Ball)

9. Chino Kafuu (Is the Order a Rabbit?)
 
8. Monkey D. Luffy (One Piece)

7. Sakura Kinomoto (Cardcaptor Sakura)
 
6. Shoyo Hinata (Haikyuu!!)

5. Yui Hirasawa (K-On!)

4) Akari Akaza (YuruYuri)

3. Kosaki Onodera (Nisekoi)

2. Eru Chitanda (Hyouka)

1. Sawako Kuronuma (Kimi ni Todoke)

Lei potrebbe sembrare uno spaventoso spirito vendicativo da The Ring, ma quando rivela il suo lato innocente e puro le apparenze cambiano drasticamente e lei diventa tutto il contrario.

La numero due in classifica, Eru Chitanda è una ragazza ricca e forse è proprio per questo che sembra così innocente.. o forse perchè è dannatamente curiosa e carina? Gli altri membri della top 5 come Onodera, Akarin e Yui non sono da meno. Visto che Akarin e Yui sono personaggi leggendari proprio per la loro innocenza e purezza, mentre Onodera ha quella personalità solare che invoglia le persone a prendersi cura di lei. 


Fonte consultata:
Sg Cafe