La stagione primaverile non è ancora alle porte, ma le emittenti nipponiche già iniziano a bombardare di video promozionali ; per fare un po' di ordine, raccogliamo qui di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:
 
Hentai Kamen The Abnormal Crisis - demenziale, supereroi  - film
 
Full Trailer (data di uscita: 14 maggio 2016) 

 
Lo slogan del sequel recita: "Le pantsu sono sparite dalla faccia della terra. È sparita anche la giustizia.”
Un giorno degli slip femminili finiscono accidentalmente in faccia a di Kyousuke Shikijou, un membro del club di kenpo, mentre è impegnato a salvare una ragazza da dei bulli. Il capo intimo gli dona la possibilità di sfruttare al massimo il potenziale del suo corpo, ne fa un'eroe…

Nel trailer udiamo la theme "Waviness feat. Shiho Nanba" del gruppo elettropop CTS, di cui è stata rilasciata anche una visual che vi lasciamo visionare a fondo pagina assieme ad altre clip del film che, ricordiamo, è il secondo di una prevista trilogia.

La regia è di Yuuichi Fukuda, con Ryohei Suzuki (Ore Monogatari!!) nei panni del protagonista e Fumika Shimizu in quelli di Aiko; ad affiancarli vedremo anche Yuuya Yagira, Ayame Misaki, Sarutoki Minagawa, Hirofumi Arai (100 Yen Love) e Kyosuke Yabe.
Frattanto Suzuki si sta sottoponendo a bodybuilding intensivo per accrescere il proprio profilo muscolare, tanto che afferma "il mio corpo sarà più ampio rispetto al precedente film. Il mio obiettivo è poter sfoggiare un corpo di tutto rispetto che non sfiguri accanto a quello dei supereroi americani".
 
Kamen Rider Amazons - commedia, supereroi  - drama

Teaser Trailer  (data di avvio drama: 26 marzo 2016, 1 aprile su Amazon Prime)
 

Sarà disponibile tra i video di Amazon Prime dal 1 aprile la nuova serie Kamen Rider Amazons di Toei, che conterà 13 episodi e fa parte del progetto per celebrare i 45 anni del franchise omonimo, nonché i 40 delle serie di supereroi o "super sentai".
 
Tom Fujita interpreta il ventenne Kamen Rider Amazon Omega, mentre Masashi Taniguchi ha il ruolo del trentottenne Amazon Alhpa: il primo ha un fisico debole ed è un hikikomori, il secondo è un Amazon addetto tra le altre cose al reclutamento di colleghi.
Rena Takeda (Prison School) sarà la giovane cognata di Haruka, mentre Ayu Higashi sarà la partner di Jin.
 
Wolf Girl & Black Prince - commedia, sentimentale, scolastico  - film

Teaser Trailer con theme song (data di uscita: 28 maggio 2016)


 
Erika ha mentito a lungo a sue due compagne di classe, molto più esperte di lei in materia di uomini, inventandosi un fidanzato inesistente. Messa alle strette dalle due, che pretendevano una foto del boyfriend, la protagonista ne scatta una col cellulare ad un affascinate sconosciuto per strada. Il problema è che lo sconosciuto non lo è poi tanto: il duo capisce subito che si tratta del popolare compagno di scuola Sata Kyouya. Erika, presa dal panico, va da Sata-kun, gli spiega la situazione e lo prega di far finta di essere il suo ragazzo. Sata, che viene ritenuto da tutti il principe del primo anno, per i suoi modi gentili e rassicuranti, in realtà si nasconde dietro ad una maschera; ha l’anima davvero nera, e accetta di prender parte alla farsa per divertirsi un po’, torturando e vessando la ragazza, facendola così diventare il suo fido cane.
 
Museumthriller, poliziesco, drammatico - film

Teaser Trailer (data di uscita: autunno 2016)
 
 
L'ispettore di polizia Hisashi Sawamura viene coinvolto in un caso riguardante un serial killer con la testa di rana che mette la sua famiglia in pericolo mortale.
Il narratore nel trailer: "il serial killer più bizzarro della storia si mostra in un giorno di pioggia."
Terra Formars - combattimento, azione, fantascienza, splatter, tamarro - film

Clip delle buone maniere (data uscita: 29 aprile 2016)


 
L'ultima clip rilasciata per il film di Terra Formars ci ricorda come comportarci al cinema: niente cellulari, rumori inopportuni... né prendere il volo!


**
 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".

 
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5
Asian Wiki