Avete per caso qualche migliaio di euro che vi avanza?

Bene, allora queste action figures a grandezza naturale fanno proprio al caso vostro!

Del resto si sa, per completare la propria collezione di merchandise di anime e manga non c'è niente di meglio che acquistare una figure del vostro personaggio preferito... Ma se questa fosse a grandezza naturale, avreste bisogno di liberare un bel po' di spazio... e prepararvi a svuotare il vostro conto in banca!

Di seguito elenchiamo dodici figures statiche a grandezza naturale che farebbero diventare incredibile la vostra collezione!
 

fujiko-mine-lupin-iii-figure-a-grandezza-naturale

Fujiko Mine (Lupin III)

Prodotta nel 2012 da Daibu, ditta fallita qualche tempo fa, la bella Fujiko del grande classico Lupin III, fu messa in vendita alla bellezza di 500.000 yen (corrispondenti al tempo a circa 3.800 euro).
 
 
rei-ayanami-asuka-langley-kaworu-nagisa-evangelion-figures-a-grandezza-naturale

Rei Ayanami, Asuka Langley e Kaworu Nagisa (Neon Genesis Evangelion)

Per celebrare il ventesimo anniversario del debutto in televisione di Neon Genesis Evangelion, queste figures - sogno proibito di ogni fan della serie - furono messe in vendita nei 7-Eleven giapponesi a ben 1.720.000 yen (circa 12.300 euro).
 

cyan-e-crow-show-by-rock-figures-a-grandezza-naturale

Cyan & Crow (Show by Rock!)

Prodotte in serie limitatissima, solo tre copie l'una, le figures statiche a grandezza naturale di Cyan e Crow sono state disponibili per l'acquisto nel 2015 da Gamers, Animate a 2.690.000 yen (circa 19.700 euro).
 

angela-balzac-expelled-from-paradise-figure-a-grandezza-naturale

Angela Balzac (Expelled from Paradise)

I super fan del recentissimo film Expelled from Paradise sono sfortunati, in quanto la bella Angela Balzac non è disponibile per la vendita... ma il portafogli ringrazierà sicuramente!
 

eren-e-levi-attacco-de-giganti-figures-a-grandezza-naturale

Eren & Levi (L'attacco dei giganti)

Questo è stato un altro set di figures a grandezza naturale messo in vendita dai 7-Eleven, stavolta nel 2015. Eren e Levi costavano 172.800 yen (circa 1.250 euro), limitati a sole 20 copie.
 

Abbiamo già parlato in una notizia precente di questa figure di Lamù in scala 1:1, quand'era ancora in lavorazione. Finalmente è uscita una fotografia della statua completa, colorata e autografata da Rumiko Takahashi in persona, al momento ancora in vendita qui a un milione di yen (€ 7.948 al cambio odierno).
 

momo-deviluke-to-love-ru-figure-a-grandezza-naturale

Momo Deviluke (To Love Ru Darkness)

Questa strepitosa figure statica è stata creata tramite stampante 3D sulla base della scansione di un'action figure realizzata da Max Factory in una scala decisamente più abbordabile (1:6).
 

megumi-kato-saekano-figure-a-grandezza-naturale

Megumi Kato (Saekano)

Le 20 copie di questa figure a grandezza naturale sono state disponibili all'acquisto solo attraverso una speciale lotteria a gennaio 2016, in cui si poteva vincere appunto l'opportunità di comprare la bella Megumi a "solo" 1.980.000 yen (circa 15.500 euro).
 


E se voi foste abbastanza ricchi (e pazzi) da poter comprare una di queste statue, quale entrerebbe di diritto nella vostra collezione?



Fonti consultate:
Rocket News 24
Design Coco
Bike Oh
Pal Shop
Aniplex
7-Eleven
Cupo