Fairy Tail (2014)Il prossimo 26 marzo andrà in onda l'ultimo episodio della serie animata di Fairy Tail attualmente in corso di trasmissione in Giappone. Questa serie riprendeva nel 2014 la storia del manga di Hiro Mashima dopo la conclusione della prima serie da 175 episodi (la stessa che ora è trasmessa da Rai 4).

L'adattamento animato di Fairy Tail non sembra comunque destinato a concludersi dal momento che la rivista Shounen Magazine di Kodansha, che serializza il manga in Giappone, ha riportato l'annuncio di un nuovo progetto anime in lavorazione pur senza dare altre informazioni a riguardo.

Molto ampia è stata negli anni la produzione animata legata a Fairy Tail: oltre alle due serie televisive con circa 275 episodi, inclusivi della parte animata di Fairy Tail Zero, c'è stato anche un film cinematografico (La sacerdotessa della Fenice) ed un altro in lavorazione, oltre ad una discreta produzione di special in OVA, anche con degli ideali crossover, spesso allegati in Giappone alle edizioni limitate dei volumi del manga. Altri due di questi special arriveranno prossimamente.

Come accennato in apertura la prima delle serie animate di Fairy Tail è al momento trasmessa quotidianamente da Rai 4 (ne ricordiamo a tal proposito l'intervista con Massimiliano Morelli, uno dei responsabili dell'emittente). Star Comics continua a pubblicare il manga originale con 45 volumi all'attivo per la prima edizione ed una "New Edition" da poco partita che ripubblica dall'inizio l'opera con revisioni, integrazioni e una nuova grafica.

Fonte Consultata:
Anime News Network