L'estate è ancora relativamente lontana, ma la produzione dell'anime di Amanchu!, tratto dal manga di Kozue Amano, già propone un pur breve trailer ed una nuova visual, per la serie ed integra le informazioni per lo staff al lavoro sulla serie TV che, per l'appunto, arriverà in TV la prossima estate.

Il 5 aprile si terrà un evento live, trasmesso in streaming su NicoNico, in cui saranno rese note altre informazioni sull'anime compresi i nomi dei doppiatori scelti.

 
 
Amanchu! racconta la nascita dell'amicizia tra Hikari Kohinata, liceale energica e esperta subacquea, e Futaba Ooki, una timida ragazza appena trasferitasi da Tokyo nella sua stessa scuola, grazie all'hobby in comune dell'immersione subacquea. Dopo esser entrate a fare parte del club per sommozzatori della scuola, incontreranno una bizzarra coppia di gemelli ed un'insegnante la cui filosofia stessa di vita ruota intorno al divertimento, in ogni situazione. Affronteranno insieme l'adolescenza attraverso l'amore per il mare e la passione per le immersioni.

Alla regia della nuova serie ritroviamo Junichi Sato (che già aveva diretto le precedenti serie animate di Aria) con sceneggiature di Deko Akao (Arakawa Under the Bridge, Akagami no Shirayuki-hime) e character design di Yoko Ito (Love Stage!!). Direttore artistico della serie sarà Chikako Shibata (YuruYuri SanHai) con direzione della fotografia in carico a Hidenori Manaka e Shingo Fukuyo.
La produzione generale delle animazioni è in carico alla J.C Staff (Bakuman, Index/Railgun) mentre quella musicale è affidata alle compagnie Gontiti e Flying Dog.

La Amano ha iniziato il lavoro su Amanchu! nel 2008 relativamente poco dopo la conclusione di Aria, sua opera più famosa, serializzandolo sulla stessa rivista (Comic Blade di Mag Garden). Nove sono i volumi al momento pubblicati in Giappone mentre sette ne sono usciti in Italia per GP/JPOP.


Fonte Consultata:
Anime News Network