Animate ha annunciato l’adattamento anime Dream Festival!, per il "progetto idol maschile in 2.5D" del Bandai Namco Group. L’anime debutterà in streaming sull’Animate Channel in Giappone e su bilibili in China la prossima estate. E' stato aperto anche un sito ufficiale.
 
1459090842-368e195ba7f4c62cdcf281a4697f7fd9
 
5 ragazzi, 5 aspiranti idol presso un’agenzia di talenti. Nel mondo di Dream Festival i fans supportano il loro idoli grazie le Dream Festival! Cards ossia le "Dorika"; queste carte sbloccano cambi di costume e speciali abilità di performance artistiche da utilizzare nel corso delle esibizioni.

Il progetto è indirizzato alle spettatrici dall’adolescenza alla trentina e sono in programma già un game app, vari CD, video musicali, concerti live, merchandising vario… Tutti questi progetti cross-mediali sono legati alle card Dream Festival!, che la Bandai ha messo in commercio dalla primavera 2016.

 

Nel cast troviamo:
  • Soma Ishihara – il novellino rosso Kanade Amamiya;
  • Takuya Mizoguchi – il blu romantico Shin Oikawa;
  • Kentaro Tomita - Junya Sasaki,  il giallo "Mister Idol" che punta al top;
  • Masaki Ota - Itsuki Katagiri, il provetto ballerino verde;
  • Kaoru Masaki – il mieloso ed angelico Chizuru Sawamura, violetto;
  • Toshiyuki Morikawa - il legendario idol Haruto Mikami.

BN Pictures ha ideato la sceneggiatura, mentre la Bandai ha ideato il concetto originale; Yuta Murano (Brave Beats) dirige il progetto; Yoichi Kato (Aikatsu!, Mushibugyou, Youkai Watch) supervisiona la sceneggiatura;  Hiromi Kikuta funge da direttore del suono. Più nello specifico sono coinvolte molte delle società del gruppo Bandai, che hanno già lavorato ai progetti Aikatsu! e Love Live!: Bandai Namco Pictures, Bandai, Bandai Namco Rights Marketing (Bandai Channel), Lantis, Amuse, Bandai Namco Entertainment, Banpresto e Beams

Fonte Consultata:
Anime News Network