L'etichetta musicale Pony Canyon ha proposto un primo video promozionale per l'anime tratto dal manga calcistico DAYS di Tsuyoshi Yasuda. Il progetto era stato annunciato nei primi giorni di quest'anno ma al momento non ci sono indicazioni per quando vedrà la luce.

 
 
Due ragazzi s'incontrano durante una notte tempestosa: Tsukushi, un ragazzo privo di qualità speciali ma ricco di passione per lo sport, e Jin, un genio del calcio. In quella notte, quest'ultimo trascina Tsukushi nel club calcistico del loro liceo.

Nel frattempo è stato definito il cast dell'anime per i ruoli principali: Takuto Yoshinaga è il protagonista Tsukushi Tsukamoto, Yoshitsugu Matsuoka (Soma in Shokugeki no Souma) è il "geniale" Jin Kazama mentre Daisuke Namikawa (Rock di Black Lagoon) è Hisahito Mizuki. Completano il cast Mariya Ise (Killua in Hunter X Hunter (2011) nel ruolo di Chikako Ubukata, Ayane Sakura (Levi Kazama in Trinity Seven) in quello di Sayuri Tachibana e Katsuyuki Konishi (Ozma Lee in Macross Frontier) come Katsutoshi Nakazawa.

 
DAYS Anime characters

Lo studio MAPPA (Ushio e Tora e il titolo il lavorazione Yuri!! On Ice) realizzerà la produzione della serie con la regia di Konosuke Uda (Ginga e Kickoff!!), il chara design di Kazuto Nakazawa (Zankyo no Terror) e le musiche di Yoshihiro Ike (Empire of Corpses)

DAYS di Yasuda è iniziato nel 2013 e attualmente è giunto al 15° volume. Nel 2014 il manga ha ottenuto la nomination per miglior shonen agli annuali Kodansha Awards e si è posizionato al 12° posto tra i manga consigliati da parte di titolari e gestori di librerie dell'Honya Club.

In passato già un altro manga di Yasuda, Over Drive (sul ciclismo), è stato adattato in una serie TV da 26 episodi.


Fonte Consultata:
Anime News Network