Alcune importanti novità per anime e live-action che coinvolgono molto da vicino il colosso americano dell'intrattenimento in streaming Netflix.

Dal sito ufficiale della serie anime Kuromukuro, produzione della P.A. Works che viene trasmessa in questa stagione primaverile, arriva la notizia dell'acquisizione dei diritti streaming per tutto il mondo proprio da parte di Netflix.
La trasmissione in rete partirà per il Giappone, con una certa differita dalla trasmissione televisiva, dal prossimo 11 aprile mentre non ci sono ancora i dettagli per la trasmissione in altri paesi.
 

 
2016 – Gole di Tateyama, Kurobe, grazie alle ricerche condotte su di un misterioso artefatto, il Kuromukuro, scoperto accidentalmente durante gli scavi di costruzione della diga, l’ingegneria robotica ha fatto enormi progressi…  Intanto Kennosuke Tokisada Oma, un antico samurai, si risveglia ai giorni nostri ed incontra Yukina Shirahane, la figlia del capo-laboratorio delle Nazioni Unite.


Death Note LiveIn secondo luogo, secondo la rivista Variety, Netflix starebbe portando molto avanti le trattative per acquisire i diritti per produrre il famigerato film in live action basato su Death Note, riprendendo il progetto che ora non è più curato dalla Warner Bros. Ma anche gli studios STX e Lionsgate starebbero partecipando con gli stessi intenti alle negoziazioni
Secondo le indiscrezioni la trattativa sarebbe in fase avanzata e si vorrebbero iniziare le riprese del film già a giugno con un budget stimato di 40-50 milioni di dollari.

Se in Giappone sono già stati prodotti vari adattamenti dal vivo per il manga cult di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, la produzione di un film occidentale basato sull'opera è ormai una questione pluriennale che ha visto vari soggetti associati alla produzione, non ultima proprio la Warner, e la faccenda rivaleggia con altri fantomatici progetti simili come il Battle Angel Alita di James "Avatar" Cameron e il film di Cowboy Bebop con Keanu Reeves.
Vedremo se, con gli ultimi sviluppi, il progetto andrà finalmente in porto.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II