Un timer su sfondo ovviamente nero, spezzato unicamente da quella mela rossa diventata anch'essa una sorta di icona della serie: è quanto si vede da ieri sul sito web che la Warner Bros ha dedicato alla versione cinematografica di Death Note prevista da tempo.
 
deathnotecountdown.jpg

Il conto alla rovescia si fermerà esattamente domenica 13 settembre 2015 alle ore 22.30, l'orario in cui in Giappone verrà trasmesso l'episodio finale del telefilm live in onda su NTV dallo scorso 5 luglio.

Dettaglio inquietante o casuale? Sulla seconda opzione c'è da crederci poco, perché è certo che anche a distanza di anni la celeberrima serie manga di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata non vuole cessare di far parlare di sé. E molto probabilmente, anche quest'ultima attesa finirà a brevissimo.

Se il nuovo adattamento sarà diretto da Adam Wingard (precedentemente era stato indicato come regista Gus Van Sant), non dimentichiamo che il popolare franchise ha comunque già goduto di tre film live giapponesi, oltre che di un anime e di un recente musical di coproduzione nippo-americana presso il Tokyo Nissay Theatre.

Fonte consultata:
Anime News Network