La stagione primaverile è alle porte, ed ecco che le emittenti nipponiche iniziano a bombardare di video promozionali; per fare un po' di ordine, raccogliamo qui di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:
 
 Chihayafuru - commedia romantica, sport - film

CM promozionali (data di uscita: 29 aprile 2016)



Nel primo promo vediamo il focus dello scontro tra Chihaya e Shinobu, il secondo si concentra invece sul triangolo amoroso tra la protagonista e i due ragazzi Taichi e Arata.
 
Shoujo Tsubaki Midori - horror - film

Trailer (data di uscita: maggio 2016)

 
Nel trailer, oltre che scorgere tratti animati, udiamo la theme "Ano ko no Jinta" del gruppo Charan-Po-Rantan.

Dal manga "erotico grottesco" di Suehiro Maruo, è la storia della giovane Midori, divenuta orfana dopo la morte della madre per malattia. Viene così venduta a un gruppo di artisti ambulanti che la molestano psicologicamente e sessualmente.
 
Mars The Movie - scolastico, sentimentale - film

Full Trailer (data di uscita: 18 giugno 2016)




> oppure CLICCARE QUI <
 
Kira e Rei sono due liceali: lei artista estremamente introversa, lui scanzonato playboy con un lato piuttosto violento. I due diventano prima amici e poi innamorati, complice anche uno schizzo fatto dalla ragazza; ma entrambi celano un controverso passato, e solo grazie alla loro relazione saranno in grado di confrontarsi con i relativi demoni e con Masao. Questi è connesso al passato di Rei e cercherà di insinuarsi nelle vite dei protagonisti per indurre Rei a tornare quello di un tempo.
 
Godzilla The Resurgence  - film

Full Trailer (data di uscita: 29 luglio 2016)
 
Questo non è il pacioso gigante che lascia la sua rigogliosa isola solo per difendere la Terra, battendosi con mostri mitologici, nè un'arcaico titano risvegliato dalle armi nucleari, che va in caccia delle sue prede ancestrali riportate in vita da degli incauti scienziati. Questo è il Re dei Mostri scatenato sul Giappone.
 
Aozora Yell - sport, scolastico, sentimentale - film

Teaser Trailer (data di uscita: 20 agosto 2016)




 
I due teaser trailer rilasciati da TOHO mostrano la stessa clip, il primo narrato però da Tsubasa, il secondo da parte di Daisuke.
 
La musica si sa, può avvicinare i cuori. Proprio come succede a Tsubasa che dopo aver assistito all'esibizione della fanfara alle finali nazionali di baseball giovanile decide di entrare nella banda musicale del suo liceo. Sarà proprio questo legame baseball-banda a spingere Tsubasa verso un nuovo amore.
 
 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
 
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5