A causa del violento terremoto di magnitudo 6.4 che ha da pocokabaneri colpito la prefettura di Kumamoto, nell'isola di Kyushu, l'appuntamento televisivo settimanale con alcuni anime è stato rimandato per permettere la copertura della situazione in tempo reale da parte dei notiziari: a subire il rinvio sono stati l'episodio 2 di Koutetsujou no Kabaneri e l'episodio 15 della seconda stagione di Assassination Classroom, che sarebbero dovuti andare in onda su Fuji TV nella notte di giovedì.

Allo stesso modo, sono slittate di un giorno anche le seconde puntate di Sakamoto desu ga? e Shounen Maid, la cui trasmissione era prevista sull'emittente TBS. I rispettivi account Twitter e siti ufficiali hanno prontamente diffuso la notizia; in aggiunta, l'account ufficiale di Koutetsujou no Kabaneri ha riportato che anche lo streaming dell'episodio su Amazon Prime Video subirà dei ritardi.

La seconda stagione di Assassination Classroom, acquistata da Yamato Video, è in simulcast per l'Italia su Popcorn TV: l'editore milanese ha dato prontamente notizia della momentanea interruzione di questa e altre serie in corso sulla sua pagina Facebook. Questa mattina è toccato invece a VVVVID avvertire dello slittamento di Sakamoto desu ga? agli inizi della prossima settimana.

Fonte consultata:
Anime News Network