Il 1° marzo la ditta Sentinel ha aperto i preordini di questo fantastico modello di Dancougar Super Beast Machine God in versione real type color.

Tratto da Choujuu Kishin Dancougar, serie mecha di 38 episodi del 1985, edita in Italia da Yamato Video col titolo Dancougar Super Beast Machine God, questo modello non è una semplice riproduzione del robot gigante frutto della fusione delle quattro Cyber Bestie pilotate da Shinobu, Rio, Sara e Masato, bensì è davvero l'assemblaggio dei quattro veicoli!
 


Come nella migliore delle tradizione dei giocattoli anni '80 assemblabili come quelli del più famoso Transformers, la confezione di Dancougar comprende il robot principale e gli altri veicoli che possono sia rimanere indipendenti - in forma di veicoli standard, veicoli umanoidi o Cyber Bestie (Aquila, Elefante, Ligre e Puma) - sia essere assemblati tutti insieme per dar vita all'imponente Dancougar Super Beast Machine God.

 
 
 
Appartenente alla linea METAMOR-FORCE di Sentinel, questo modello completamente snodabile e alto 22 centimetri è stato disegnato da Nakamura Yuki e decorato da Hayakawa Yoji e oltre ai quattro veicoli presenta numerosi accessori e diverse armi impugnabili.
 

Dancougar Super Beast Machine God - Real Type Color version
Linea METAMOR-FORCE
Choujuu Kishin Dancougar
Altezza: 22 cm
Prezzo: 42660 yen
Uscita prevista: giugno 2016

Il modello è stato realizzato prevalentemente in ABS, PVC e Diecast, e nel momento in cui sto scrivendo è ancora è disponibile in esclusiva su d4toys.com con una tiratura limitata a 1500 pezzi alla bellezza di 360 dollari (equivalenti a circa 316,20 euro al cambio odierno).

Di seguito potete ammirare la galleria fotografica con i vari componenti singoli nonché il robot assemblato in diverse posizioni e con diverse armi.

Fonte consultata:
Itakon