Riportiamo, dalle pagine di Cartoonfun, l'avviso della prossima messa in onda, a partire dal 2 maggio, sul canale K2 (numero 41 del digitale terrestre) della nuova tranche di episodi in prima visione per Yu-gi-oh! Arc-V, quinta serie anime televisiva ispirata (ormai solo idealmente) al manga originale di Kazuki Takahashi.

Lo stesso canale trasmette attualmente l'anime dal maggio dello scorso anno.
 
Yugioh Arc-V

 

"YU-GI-OH! ARC-V" - (1TV) Dal lunedì 02 Maggio alle 14.55
La storia si svolge in un futuro prossimo, in un luogo chiamato Paradise City. Grazie alla Leo Corporation, guidata da Declan Akaba, il nuovo sistema della Solid Vision, il sistema olografico che dà vita al gioco di carte dei Duel Monsters, rende reali i mostri e gli ambienti, permettendo ai giocatori di interagire direttamente con loro. Questa nuova tecnologia ha dato vita agli "Action Duels", in cui i duellanti possono attraversare vari ambienti per individuare delle speciali carte magie e trappole chiamate "Carte Action".
 


Il protagonista Yuuya avrà la voce di Kensho Ono (Ren in Magi The Kingdom of Magic) mentre in italiano è doppiato da Jacopo Calatroni. Parallelamente Yoshimasa Hosoya (Haruto in A Town Where You Live) da la voce a Reiji Akaba (Alessandro Capra in italiano) mentre Yuuna Inamura (Maori Kimizuka in Mission-E) a Yuzu (Martina Felli in italiano).
La sceneggiatura generale della serie verrà affidata e supervisionata dall'autore del manga Kazuki Takahashi in collaborazione con lo studio Dice di Jump. Katsumi Ono (Symphogear G) dirigerà la serie mentre Naohito Miyoshi (Yugioh Zexal) ha elaborato il character design.


Fonte Consultata:
Cartoonfun