L'annunciato film cinematografico dedicato a Kantai Collection uscirà nei cinema giapponesi il prossimo autunno. Ed ora, dopo aver diffuso non molte informazioni in merito, la produzione ne pubblica un primo trailer attraverso il sito ufficiale. Anche questo ultimo filmato non da moltissime informazioni, ma almeno mostra delle sequenze animate della pellicola con una certa attenzione alla caccia torpediniere Fubuki (già protagonista della serie animata televisiva).

Ricordiamo che per Kantai Collection è in cantiere oltre al film, anche un altro progetto animato del quale per ora non si hanno informazioni (potrebbe essere una nuova serie TV).

 
 
La vicenda è ambientata in un mondo in cui l'umanità ha perso il controllo dei mari su cui ora domina la fantomatica "flotta del mare profondo" costituita dai misteriosi "Abissali". Le uniche in grado di fronteggiare il nemico sono alcune ragazze in possesso dello spirito delle gloriose navi da guerra del passato, le Kan-musume (Ragazze-navi da guerra).
Queste ragazze, provenienti da vari paesi, sono raccolte e addestrate nell'accademia presso la base di Chinjufu. Qui, un giorno, arriva una Kan-musume di classe "cacciatorpediniere speciale" di nome Fubuki su precisa richiesta dell'Ammiraglio...
 
Kantai Collection get an anime movie

La serie è disponibile con sottotitoli in italiano sul canali streaming di Crunchyroll.

Fonte Consultata:
Anime News Network