La stagione primaverile è, come si suol dire, in piena fioritura. Le emittenti nipponiche perseguono a bombardare di video promozionali; per fare un po' di ordine, raccogliamo qui di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:
 
 Omukae Death - soprannaturale, commedia - drama

CM preview episodio 2 (data di avvio drama: 23 aprile 2016)
 

"Bokutachi no Mirai" - Leo Ieiri
 
Nel secondo video udiamo la theme "Bokutachi no Mirai" della brava Leo Ieiri.

Madoka è un liceale recrutato da Nabeshima, in costume da coniglio, per lavorare per il GSG "Gokuraku So Gei", il servizio di trasporto per il Paradiso: dal momento che Nabeshima è fin troppo indaffarato, lo strano potere di Madoka di vedere le anime perdute torna fin troppo buono per alleggerire i carichi di lavoro. E tuttavia, alcune delle persone morte sono riluttanti a lasciare questo mondo, temendo di non aver compiuto tutto ciò che dovevano durante le loro vite.
 
 Terra Formars Aratanaru Kibou - fantascienza, horror, splatter, azione - special

Trailer (data di avvio drama: 29 aprile 2016)
​​​​
 
Si tratta di un vero e proprio prequel ambientato nell'istituto di ricerca incaricato di selezionare i candidati alla missione su Marte. Ognuno dovrà mentire e ingannare gli altri in una battaglia mentale per essere scelti come parte dell'equipaggio: scopriremo quindi come e perché i 15 sono stati i prescelti.
 
Hero Mania Seikatsu - slice-of-lice, drammatico - film
(anteprima al FEFF 18 di Udine)

Character trailer (data di uscita: 7 maggio 2016)

Toshida
(interpretato da Masataka Kubota)

 

Nakatsu (interpretato da Masahiro Higashide)
 

Kaori (interpretata da Nana Komatsu)
 
 
Nakatsu lavora in un conbini in un sobborgo. Costantemente avvilito ed incapace di dare un senso alla propria vita di tutti i giorni, decide di riscattarsi per trovare persone che la pensino come lui. E, insieme, agire per punire il male che corrompe la città.

 
Match Shoujo The Little Match Girl - soprannaturale, drammatico, fiaba - film

Teaser Trailer (data di uscita: 28 maggio 2016)