Ancora una volta attraverso il proprio sito ufficiale, viene reso noto che la serie anime Rainy Cocoa godrà prossimamente di una terza stagione animata. Le prime due, composte entrambe da puntate di breve minutaggio, sono andate in onda durante le stagioni della primavera e dell'autunno 2015 con la prima serie che è stata proposta anche in Italia dai canali della Yamato Animation.

 
Rainy Cocoa


In origine Rainy Cocoa è un manga digitale che esce in forma bilingue giapponese-inglese. I suoi creatori lo descrivono come uno dei primi manga digitali che permettono al lettore di scegliere tra due testi in inglese o giapponese ma anche ascoltare contenuti audio in due lingue.

In vista della seconda stagione, era stata lanciata una campagna in crowdfunding da parte dello staff di produzione per avere fondi necessari a inserire nuovi personaggi ed elementi nelle puntate. La campagna superò poi l'obbiettivo minimo di raccogliere 2 milioni di Yen.

Era una di quelle giornate storte per Aoi Tokura, uno studente universitario come tanti, era stato irriso sul treno da un tizio sconosciuto e figo che l’aveva definito uno sgorbio e fuori diluviava; così il ragazzo aveva deciso di trovare riparo in un piccolo ed accogliente caffè, il Rainy Color. Innamoratosi del gusto della cioccolata calda che gli era stata servita, Aoi era finito a lavorare part-time nel locale. Un giorno entra nel Rainy Color un bell'uomo… si tratta proprio del tizio del treno, tale Keiichi Iwase… La vita di Aoi cambia radicalmente grazie ai vari incontri che fa sul posto di lavoro, ecco a voi una commedia in caffetteria!!

Nel cast di doppiaggio di Rainy Cocoa troviamo Hiro Shimono (Aoi Tokura), Hikaru Midorikawa (Keiichi Iwaase), Daisuke Hirakawa (Shion Koga), Ryo Horikawa (Hiroshi Amami) e Mamoru Miyano (Ryota Sakuragi).


Fonti Consultate:
MyAnimeList
Anime News Network