Sul sito ufficiale di Touken Ranbu: Hanamaru, il primo dei due adattamenti previsti per il gioco online di carte collezionabili Touken Ranbu, è apparso il primo video promozionale dell'opera, in cui vengono presentati i due protagonisti Yamatonokami Yasusada e Kashuu Kiyomitsu.
 
 
Yasusada: "Le lancette dell'orologio tornano indietro nel tempo. La storia viene cambiata. Gli unici che possono tornare indietro nel tempo sono i Touken. Coloro che si fermano lasciano a questi i loro ultimi desideri e li rimandano nel passato. Touken Ranbu: Hanamaru! Inizio delle trasmissioni a ottobre 2016!"

Nella descrizione del video sono presenti alcuni cenni di trama:
 
Anno 2205. I "revisionisti storici" hanno iniziato una serie di attacchi nel passato al fine di modificare la storia. I Saniwa, incaricati di proteggere la storia, sono in grado di infondere la vita negli oggetti: tra questi, i più forti sono i Touken Danshi. La storia si focalizza sulle loro vite spensierate.

Alla regia di questo primo adattamento sarà chiamato Takashi Naoya (Luck and Logic), mentre Junichiro Taniguchi (Natsuyuki Rendezvous, Prison School) e Pierre Sugiura (Barakamon) si occuperanno rispettivamente del character design e della sceneggiatura. I primi doppiatori confermati sono invece Mitsuhiro Ichiki nei panni di Yasusada Yamatonokami e Toshiki Masuda come Kiyomitsu Kashuu.

Fonte consultata:
Anime News Network