Manca un mese all'uscita di Godzilla Resurgence, e si moltiplicano le iniziative promozionali dedicate al film, il primo nuovo lungometraggio dedicato al Re dei Mostri dopo dodici anni, sceneggiato da Hideaki Anno (Punta al Top! Gunbuster, Nadia - Il mistero della pietra azzurra, Neon Genesis Evangelion), che lo ha anche diretto insieme a Shinji Higuchi (Attack on Titan, Attack on Titan: End of the World, Hidden Fortress: The Last Princess).

Fra gli eventi previsti vi è una grande manifestazione a
Umihotaru, l'isola artificiale nel bel mezzo della baia di Tokyo che funge come waypoint del tunnel sottomarino che collega le zone di Kanagawa e Chiba.
Un richiamo irresistibile per Godzilla.

 
Godzilla

La manifestazione, che si svolgerà proprio il giorno dell'uscita del film, il 29 luglio, alla presenza del co-regista Shinji Higuchi, sarà occasione per la presentazione del nuovo e ampio merchandise prodotto anche per il lungometraggio.
Tra i prodotti, una nuova figure di Godzilla in scala 1/60, che si aggiunge alle due
S.H. Monster Arts viste in altre recenti manifestazioni, la prima delle quali dedicata proprio a Shin Godzilla, alta 40 cm e in uscita il prossimo novembre al prezzo di 12.960 yen.

 



La seconda figure è la S.H. MonsterArts Godzilla(1989), una versione del Godzilla apparso nel film Godzila vs Biollante, e dotata di effetti di luci e suoni. Il suo costo è di circa 19.980 yen, l'uscita è fissata per ottobre.

 



Diamo una nuova occhiata al più recente trailer di Godzilla Resurgence.

 


Fonti consultate:
Crunchyroll,
TokuNation,
Itakon,
ToHo