La stagione estiva non è ancora alle porte ma le emittenti nipponiche iniziano già a bombardare di video promozionali; per fare un po' di ordine, raccogliamo qui di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:
 
oboreru_key.JPG
 
The Kodai Family prequel - commedia, sentimentale, superpoteri - drama (giugno)
 
Dopo il film presentato con successo al Festival di Udine, arriva un prequel per la divertente storia tratta dal manga di Kozueko Morimoto.
Nel cast Nana Komatsu (Bakuman), Shotaro Mamiya, Takumi Saito: nella gallery le prime foto di scena.
 
Teaser 
 
 
I tre fratelli Kodai possiedono poteri telepatici e questo ha causato nel tempo svariati incidenti. La loro zia Anna narra un episodio del passato: 30 anni prima Yuko, studentessa al quarto anno di una prestigiosa università, conosce Shigemasa Kodai, ammesso da Oxford.
Quando Nao, amica di Yuko, inizia a frequentare Masa, Yuko è felice per lei ma intuisce l'infedeltà di lui. Mentre la ragazza pensa a come meglio farli conciliare, la coppia rompe e Masa si dichiara proprio a Yuko.
Yuko s'infuria, gli urla contro infastidita, ma...


 
Hapi Mari ~ Happy Marriage!? - commedia, sentimentale, smut - drama (luglio, per Amazon Prime)

Teaser Trailer
 


 
Gli uomini sono alla base dei problemi di Takanashi Chiwa che, in tutta la sua vita non ha mai avuto un fidanzato. Di giorno al lavoro in ufficio e di notte un lavoro part-time, questa è la vita di Chiwa, che si barcamena tra due lavori per saldare i debiti del padre. Una notte verrà convocata nell'ufficio del presidente della società per cui lavora, e lui le chiederà di sposarla! Ma che tipo di uomo è Mamiya Hokuto? Riuscirà a salvare Chiwa dai suoi problemi o ne causerà solo altrettanti?
 
Suki na hito ga iru koto - cucina, commedia, sentimentale - drama (luglio)

Teaser Trailer
 
Misaki Sakurai (Mirei Kiritani) è una pasticcera che sogna di avere un giorno un proprio locale da gestire: il lavoro è la sua priorità, al punto d'aver scordato del tutto il lato romantico di sé stessa. Ma quando un giorno, improvvisamente, viene licenziata, la ragazza fatica a trovare un nuovo impiego: l'incontro con Chiaki Shigesaki (Shohei Miura), il suo primo amore al liceo, è fatale. Il ragazzo apprende la situazione e la invita a lavorare al ristorante sul mare che gestisce a Shonan con i due fratelli minori: Kanata (Kento Yamazaki) è uno chef di talento mentre Toma (Shuhei Nomura) è cameriere. Ed è così che Misaki trascorrerà l'estate con tre affascinanti fratelli.
 
Seisei suru hodo, Ai Shiteru - sentimentale, smut - drama (luglio)

Dall'omonimo manga di Miyuki Kitagawa, arriva in estate un drama "hot" pe la serie Seisei Suru Hodo, Ai Shiteru, incentrato sull'amore proibito. Nel cast figurano Emi Takei, Hideaki Takizawa nei panni dei protagonisti, quindi Aoi Nakamura, Erena Mizusawa, Reina Triendl e Mitsuomi Takahashi, che vediamo tutti nella gallery sottostante.

 
Teaser
 
 
Mia Kurihara lavora nella sezione PR di un'azienda, e s'innamora del vice presidente della società Kairi Miyoshi quando lui l'aiuta a ritrovare l'anello di fidanzamento disperso durante un viaggio aziendale.
Mia scopre la sua identità solo quando lui si reca nell'ufficio dei PR per un periodo di training: Miyoshi a volte è severo, altre è gentile. Mia s'innamora di lui poco a poco, ma lui ha già una moglie.
 
Oboreru Knife - sentimentale, drammatico, psicologico - film

Teaser Trailer (data di uscita: novembre 2016)​​
 
All'inizio della storia Natsume è una bella e piuttosto matura dodicenne di Tokyo, già apprezzata modella, che improvvisamente si deve trasferire in una zona rurale con la sua famiglia, per aiutare i nonni a gestire un alberghetto. La protagonista, lì incontra un ragazzo molto particolare e da quel momento comincia a sentire qualcosa dentro di se, lui è come un onda che si gonfia, un mare in tempesta, cresce in lei la voglia di sfidarlo e forse di amarlo... Seguiremo le vicende e gli amori di Natsume, attraverso la sua adolescenza, fino alla vita adulta.
 
Wolf Girl & Black Prince - commedia, sentimentale - film

Dietro le quinte, making of

Dal manga all'anime alla musica (video confronto)
 
Udiamo in sottofondo la theme "Boku no namae wo" (Il mio nome) della rock band Back Number.
 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".