Il primo volume di Souboutei Kowasu Beshi, la nuova serie di Kazuhiro Fujita (Ushio e Tora, Karakuri Circus, Moonlight Act), partita il 23 marzo sul numero 17 del 2016 del settimanale Shonen Sunday di Shogakukan sarà in vendita in Giappone il prossimo 12 luglio!

 
Sou-bou-tei, la nuova serie di Kazuhiro Fujita!
 

Trama

La Souboutei è un'antica dimora dei primi del 1900 situata nel quartiere immaginario di Numanakarai, a Tokyo, con la fama di casa infestata dai fantasmi. Lo squattrinato Tsutomu Takoha, novello laureato all'accademia artistica, cerca impiego come illustratore di libri per ragazzi e fa amicizia con Rokuro Tachiki, studente delle elementari appena trasferitosi con il padre proprio nella famigerata residenza. Ma la maledizione della Souboutei non tarda a confermarsi, e il bambino perde suo padre. Incredibilmente, proprio in quel momento, il Primo ministro giapponese ordina un raid aereo per radere al suolo l'abitazione ma, nonostante il bombardamento delle forze di autodifesa... questa resa illesa! Poco dopo, un aereo di linea scomparso 45 anni prima si schianta all'aeroporto di Haneda con a bordo un solo sopravvissuto: Takoha Seiichi. Il misterioso ragazzo che porta lo stesso cognome di Tsutomu detesta la Souboutei e, proprio come Rokuro...
 


Personaggi

Takoha TsutomuTakoha Tsutomu
Artista squattrinato, si è appena laureato all’università d’arte e vuole diventare un autore di libri illustrati.




Tachiki RokorouTachiki Rokuro
Studente delle elementari che ha traslocato alla Souboutei, dove perde il padre.




Tsuge KurenaiTsuge Kurenai
Sorella maggiore di Rokuro, dal quale viveva separata. È una sacerdotessa. Usa la spada corta per bloccare gli incantesimi di morte e i suoi esorcismi sono famosi per essere i più potenti tra quelli delle miko giapponesi.



Takoha SeiichiTakoha Seiichi
Il ragazzo del mistero, apparso improvvisamente all’aeroporto di Haneda su un aereo di linea di cui si sono perse le tracce 45 anni prima.


 

Fonte consultata: WebSunday
Special thanks to: Marcello Capponi per la traduzione.