Sta per arrivare Hitori no Shita the outcast, una serie animata tratta da un webcomic cinese con focus su battaglie tra poteri soprannaturali; l'annuncio è stato dato da Emon Animation Company e la particolarità sta nel fatto che si tratta di una coproduzione cino-giapponese.
 
hitori no shita the outcast.JPG

La società cinese Tencent detiene infatti i diritti del fumetto originale, la Shanghai Emon ha in mano il progetto legato all'anime, mentre la realizzazione dello stesso avverrà in terra nipponica.
 
Cho Soran conduce un'esistenza da studente qualunque, almeno finché non si trova intrappolato in un terribile incidente avvenuto in un paesino. Nell'addentrarsi in un cimitero, Cho viene assalito dagli zombie, ma all'improvviso appare anche una misteriosa ragazza che gli mette un coltello tra le mani per consentirgli di uccidere i nemici, ma che poi scompare nel nulla. Lo strano incontro è destinato a cambiare drasticamente il destino del nostro eroe. Chulan re-incontra la fanciulla all'università, e da quel giorno strani esseri gli si presenteranno innanzi, con poteri speciali, coinvolgendolo in svariate battaglie.

La rete Tokyo MX manderà in onda lo speciale "episodio zero" il 2 luglio, e Tokyo MX1 proseguirà con il primo episodio il 9 luglio alle ore 21.00. La serie sarà composta in tutto da 12 episodi.
E' già stato inoltre rivelato anche il cast di doppiaggio:

Atsushi Tamaru: Chou Soran
Yuko Iida: Chou Soran (bambino)
Saori Hayami: Jo Houhou
Kenji Nojima: Jo San
Shinnosuke Tachibana: Jo Yon
Kappei Yamaguchi: Saru
Ayaka Asai: Ryu Kenken
Tadashi Miyazawa: Chou Shakurin
Kanehira Yamamoto: Chou Yotoku
Yōko Hikasa: Natsuka
Marie Miyake: Lo Ryu
Yumi Hara: Fuusaen
Kousuke Toriumi: Chou Reiyu

 


Alla direzione dell'anime avremo Wang Xin, assistito da Kazuhiro Toda e Mitsuo Mori. Kiriponta sarà capo-regista delle animazioni nonché character designer. Arisa Komatsu si occuperà dei colori, mentre Senjukubo e Shin Watanabe avranno in carico sfondi e sceneggiatura. Yoriu e Ashirogimuto si occuperanno della fotografia, con la supervisione di Hayao Sumitomo.
Li Haolin
è alla progettazione della serie, Li Jintin è il produttore esecutivo con Riku come produttore generale e Yu Tateishi alla gestione della produzione. Yu Gi-Seok è a capo dell'ufficio di produzione, Masaki Miyabe e Sou Kaon gestiranno le ambientazioni. Pandanium e Namu Animation produrranno le animazioni.

La società Emon è nata nell'ottobre 2015 come filiale nipponica della Haoliners, marchio di animazione con base a Shanghai e a sua volta società sussidiaria della Shanghai Haoliners Cultures Media Company Limited
Tra i programmi dell'azienda c'è anche quello di far debuttare l'anime The Silver Guardian (Gin no Guardian) nel 2017, anch'esso tratto da un webcomic cinese.

Il webcomic originale è intitolato Yi Ren Zhi Xia, e viene pubblicato dal febbraio 2015 sul portale online QQ.com, con circa 300 milioni di visite stimate. Ad oggi si contano 164 capitoli per la serie.

Fonte consultata:
Anime News Network
Humming Bird