Sarà il live action definitivo, oppure la "trashata" più grande di tutti i tempi?
La società Shanghai Minghuan Investment ha dato l'annuncio sulla rivista Business Wire, in merito al progetto di creare un lungometraggio dal vivo basato sul celebre manga One Piece di Eiichiro Oda.
 
one piece kubota xie rufy.JPG


Sempre secondo la stampa, per il ruolo del protagonista Rufy sarebbe stato scelto Masataka Kubota, interprete di Light nel recente drama di Death Note, tra gli altri ruoli; questo perché proprio i fan lo avrebbero collocato al primo posto di una classifica stilata da Goo Ranking sull'attore che ai fan più farebbe piacere poter vedere sul ragazzino di gomma. Sarebbe invece l'idol cinese Xie Leilei, esponente del gruppo musicale GNZ48 e riportata nella foto, ad indossare i panni dell'eroina Charlotte Purin. La fanciulla è conosciuta tra i fan proprio come "La ragazza da One Piece", per la sua somiglianza con il personaggio di Oda.

Se da una parte le aspettative dei fan possono essere tanto elevate quanto preoccupate per l'esito di tali trattative, una cosa è già certa: al di là della difficoltà obiettiva di adattare un'opera corale ed ampia come One Piece, l'idea di un film live era considerata una "mission impossible" anche per questioni legate al copyright, ma sembra che la società abbia già acquistato i diritti da Oda per una cifra pari a 1.6 miliardi di Yen, ovvero 13.6 milioni di euro circa, con la possibilità di sviluppare non solo film dal vivo ma anche serie animate e altre opere derivate non ancora meglio specificate.
 

Il più recente adattamento dal vivo creato in Giappone è stato una versione teatrale kabuki, mentre ricordiamo che il film anime One Piece Gold è in uscita il 23 luglio 2016, preceduto da uno speciale TV in onda il prossimo 16 luglio.
 

AGGIORNAMENTO - Un referente della Shueisha ha ufficialmente definito, al sito Anime News Network, come falso e privo di fondamento l'annuncio della società cinese.

Fonti consultate:
Business Wire
Anime News Network