L'emittente giapponese TVQ Kyushu Broadcaster, con sede nella prefettura di Fukuoka, ha reso noto tramite il proprio profilo Twitter che si vedrà costretta a desistere dal mandare in onda Masou Gakuen HxH (Hybrid×Heart Magias Academy Ataraxia) riduzione animata della light novel nota per essere una delle più sexy attualmente in circolazione, assieme a titoli del "calibro" di High School DxD e Shinmai Maou no Testament.
 
OW3qLa7L.jpg

La storia ha come protagonista Kizuna Hida, in visita presso l'accademia di difesa strategica Ataraxia su invito della sorella maggiore. Giunto sul posto, incontra una certa Aine Chidorigafuchi, pilota di Zerosu (un tipo di Mecha ad energia magica), che dopo aver esordito con un "Non guardarmi, pervertito!" inizia a spogliarsi davanti a lui.
Al contempo arrivano dalla sorella di Kizuna degli ordini per una missione: palpeggiare ben bene le bocce di Aine. Pare infatti che Kizuna abbia l'abilità di far aumentare le capacità delle ragazze ai comandi degli Zerosu commettendo con loro atti osceni. E quindi, con un invasione delle forze nemiche alle porte, a Kizuna non resta che darsi da fare...
 
La decisione drastica dell'emittente di Fukuoka, non sembra però verrà condivisa anche da altre. La serie di Masou Gakuen HxH verrà infatti ancora trasmessa, anche se in versione censurata, da Tokyo MX, Teletama, Chiba TV, tvk, Sun TV, e BS-11; mentre sul canale AT-X andrà in onda senza censure.
 

Ma non tutto il male viene per nuocere: forse questo evento finirà per fare un po' di pubblicità gratuita al titolo, e sicuramente ci sarà chi, incuriosito dalla cosa, darà un'occhiata alla serie per vedere come mai tanto trambusto. Ma lo farà solo per dovere di cronaca, ovviamente...

Fonte consultata:
goboiano.com